L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La storia d’amotre tra Barack Obama e Michelle diventa un film

Di Valentina Torlaschi

Michelle-Obama-and-Barack-Obama-share-a-hug

In un pomeriggio d’estate del 1989 due giovani colleghi di uno studio legale hanno il loro primo appuntamento: si conoscono meglio, passando insieme delle ore magiche e spensierate tra passeggiate nei giardini dell’Istituto d’Arte di Chicago, chiacchiere e una scappata al cinema per vedere Fa la cosa Giusta di Spike Lee. In quel pomeriggio i due capiscono di aver incontrato la persona con cui condividere il resto della vita, e infatti così sarà. La storia romantica qui raccontata potrebbe sembrarvi un remake di un film di Richard Linklater e invece è la storia vera del primo incontro tra Barack Obama e Michelle Robinson, ovvero l’attuale Presidente degli Stati Uniti e la First Lady. Ebbene, l’amore tra i due diventerà presto un film. Titolo: Southside With You.

Produzione indipendente diretta da Richard Tanne (Worst Friends), il film ha per ora trovato solo la protagonista femminile: sarà Tika Sumpter (Get on Up) a vestire i panni di Michelle mentre si è ancora alla ricerca dell’attore per Obama. Il produttore Tracey Bing ha descritto con toni entusiastici la storia come una vicenda «intelligente e senza tempo, una delle più grandi storie d’amore dei nostri giorni».

In attesa di scoprire i dettagli del “first date” tra il Presidente degli Stati Uniti e la sua attuale moglie, vi ricordiamo che c’è anche un altro personaggio politico americano su cui si sta lavorando per costruire un film: Hilary Clinton, la cui vita dovrebbe approdare al cinema con una pellicola diretta da James Ponsoldt, regista di Spectacular Now.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

The Book of Boba Fett svelerà cosa è successo al personaggio dopo L’impero colpisce ancora 13 Giugno 2021 - 10:00

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa da un po’ di tempo, ormai, e ora si pensa a The Book of Boba Fett. Ecco i primi dettagli sulla serie.

Box Office Italia: The Conjuring – Per ordine del Diavolo di nuovo in testa di sabato 13 Giugno 2021 - 9:33

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si dimostra il favorito del pubblico nel secondo sabato dalla sua uscita.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.