L’idea che il prossimo James Bond possa essere interpretato da un attore di colore circola in quel di Hollywood da diverso tempo. Ora, dopo aver avuto accesso alle mail private di casa Sony a seguito dell’attacco informatico che la major ha subito, l’ipotesi sembra farsi sempre più sicura. Non solo, perché in un messaggio di posta elettronica del gennaio 2014 la Presidente Amy Pascal avrebbe già scritto il suo possibile candidato: «il prossimo James Bond potrebbe essere Idris Ebla».
E cosa ne pensa l’attore noto per la serie tv Luther e poi visto in Thor: The Dark World? Durante una sessione di Q&A non molto tempo fa Elba si era mostrato decisamente favorevole: «be’, se me lo offrissero, certo». Le premesse adeguate per un dar vita Bond di colore, dunque, ci sono tutte. Staremo poi a vedere se e quando accadrà.
Intanto vi ricordiamo che il prossimo episodio della saga di 007, SPECTRE, ritroverà Daniel Craig per la quarta volta nei panni di James Bond e l’acclamatissimo Sam Mendes alla regia. Nel cast, Dave Bautista (Mr. Hinx; QUI dettagli), Ralph Fiennes (il nuovo M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Christoph Waltz: (Oberhauser o in realtà Ernst Stavro Blofeld?), Monica Bellucci (Lucia Sciarra aka Bond Lady), Rory Kinnear (Tanner), Andrew Scott (Denbigh). E poi Léa Seydoux come Madeleine Swann, ovvero la nuova Bond Girl. L’uscita è fissata per il 29 ottobre 2015.
Dopo il fenomenale successo di Skyfall, il 23esimo film uscito due anni fa e capace di incassare 1.1 miliardo di dollari registrando il plauso unanime della critica, SPECTRE ritrova la coppia vincente del regista premio Oscar Sam Mendes e del protagonista Daniel Craig che torna nei panni dell’agente speciale con licenza di uccidere per la quarta volta. Le riprese sono iniziate pochi giorni fa e si svolgeranno tra Londra (ai leggendari Pinewood Shepperton) Roma e Caserta ( QUI le location dove gireranno in Italia), poi Messico, Marocco e Austria.
Come direttore della fotografia è stato chiamato Hoyte van Hoytema (che vanta in CV una serie di lavori di tutto rispetto come quelli per La talpa, The Fighter, Her nonché Interstellar dove ha preso il posto di Wally Pfister, storico collaboratore di Nolan), mentre ai costumi rotroveremo Jany Temime (Skyfall). Ritorna anche Thomas Newmann, compositore caro a Mendes che ha già composto la bellissima soundtrack di Skyfall.
Fonte: CBM