L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Sony cambia idea: The Interview sarà nei cinema a Natale!

Di Valentina Torlaschi

The_Interview Seth Rogen e James Franco

Cambio di strategia per The Interview. L’irriverente commedia con James Franco che cerca di uccidere il dittatore coreano Kim Jong-Un, aka la pellicola che ha scatenato una crisi internazionale tra Corea del Nord e USA dopo che la Sony è stata vittima di un attacco informatico mentre i cinema sono stati minacciati di attentati se avessero proiettato il film, sarà ora distribuita. In alcuni cinema americani il 25 dicembre sarà possibile vedere il film, a differenza di quanto comunicato dallo Studio giusto settimana scorsa quando invece aveva annunciato la cancellazione della release.

La notizia è arrivata da Twitter dove dagli account di alcune catene di esercizio cinematografico e sale indipendenti è stato rivelato che The Interview sarà stato proiettato il 25 dicembre in alcune sale: a quei cinema che lo richiedono, a quanto pare, la Sony sta dando la sua approvazione per gli screening. Sembrerebbe che la Sony voglia un po’ ritrattare i propri piani d’azione dopo che anche il Presidente Obama ha criticato la scelta di ritirare completamente il film.

 

La vocazione irriverente e provocatoria di un film come The Interview era stata chiara fin dall’inizio ma era difficile immaginarsi che si arrivasse a parlare di rischio attentati per l’anteprima del film. E invece è stato così tanto che la Sony settima scorsa aveva deciso di annullare la première in programma a New York proprio perché il cinema (il Landmark Sunshine) si sentiva minacciato. Non solo. La Major aveva anche dato libertà agli esercenti che avevano già prenotato il film di decidere se proiettarlo o meno, affermando che avrebbe supportato ogni loro decisione in merito. Moltissimi esercenti hanno optato per non programmare il film tanto che la Sony aveva infine deciso di cancellarne l’uscita fissata per il 25 dicembre. Deciso ora ritratta, come vi abbiamo raccontato sopra. Non solo, perché alcuni rumor hanno riportato in auge l’idea che la Sony potrebbe distribuire il film in contemporanea in digital download.

Nata come una commedia irriverente verso la Corea del Nord, The Interview ha scatenando un putiferio ed è ormai quasi certo che l’attacco informatico da parte di un gruppo di hacker che si fa chiamare Guardians of Peace sia di derivazione nordcoreana.

La trama di The Interview è questa: il dittatore coreano Kim Jong-Un è un grande fan del presentatore televisivo americano David Skylar (James Franco) così l’uomo prova a convincere il suo produttore Aaron Rapoport (Rogen) a organizzare un’intervista. Peccato che al team si unisca un’agente della CIA (Lizzy Caplan) che gli ordina di far fuori il dittatore. Diretto da Evan Goldberg e Seth Rogen (le menti dietro Facciamola finita), il film vede nel cast Seth Rogen, James Franco, Lizzy Caplan, Randall Park e Diana Bang.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.