Cinema Ultime News

La Sony cambia idea: The Interview sarà nei cinema a Natale!

Pubblicato il 23 dicembre 2014 di Valentina Torlaschi

Cambio di strategia per The Interview. L’irriverente commedia con James Franco che cerca di uccidere il dittatore coreano Kim Jong-Un, aka la pellicola che ha scatenato una crisi internazionale tra Corea del Nord e USA dopo che la Sony è stata vittima di un attacco informatico mentre i cinema sono stati minacciati di attentati se avessero proiettato il film, sarà ora distribuita. In alcuni cinema americani il 25 dicembre sarà possibile vedere il film, a differenza di quanto comunicato dallo Studio giusto settimana scorsa quando invece aveva annunciato la cancellazione della release.

La notizia è arrivata da Twitter dove dagli account di alcune catene di esercizio cinematografico e sale indipendenti è stato rivelato che The Interview sarà stato proiettato il 25 dicembre in alcune sale: a quei cinema che lo richiedono, a quanto pare, la Sony sta dando la sua approvazione per gli screening. Sembrerebbe che la Sony voglia un po’ ritrattare i propri piani d’azione dopo che anche il Presidente Obama ha criticato la scelta di ritirare completamente il film.

La vocazione irriverente e provocatoria di un film come The Interview era stata chiara fin dall’inizio ma era difficile immaginarsi che si arrivasse a parlare di rischio attentati per l’anteprima del film. E invece è stato così tanto che la Sony settima scorsa aveva deciso di annullare la première in programma a New York proprio perché il cinema (il Landmark Sunshine) si sentiva minacciato. Non solo. La Major aveva anche dato libertà agli esercenti che avevano già prenotato il film di decidere se proiettarlo o meno, affermando che avrebbe supportato ogni loro decisione in merito. Moltissimi esercenti hanno optato per non programmare il film tanto che la Sony aveva infine deciso di cancellarne l’uscita fissata per il 25 dicembre. Deciso ora ritratta, come vi abbiamo raccontato sopra. Non solo, perché alcuni rumor hanno riportato in auge l’idea che la Sony potrebbe distribuire il film in contemporanea in digital download.

Nata come una commedia irriverente verso la Corea del Nord, The Interview ha scatenando un putiferio ed è ormai quasi certo che l’attacco informatico da parte di un gruppo di hacker che si fa chiamare Guardians of Peace sia di derivazione nordcoreana.

La trama di The Interview è questa: il dittatore coreano Kim Jong-Un è un grande fan del presentatore televisivo americano David Skylar (James Franco) così l’uomo prova a convincere il suo produttore Aaron Rapoport (Rogen) a organizzare un’intervista. Peccato che al team si unisca un’agente della CIA (Lizzy Caplan) che gli ordina di far fuori il dittatore. Diretto da Evan Goldberg e Seth Rogen (le menti dietro Facciamola finita), il film vede nel cast Seth Rogen, James Franco, Lizzy Caplan, Randall Park e Diana Bang.