Tra due giorni esatti approderà nei cinema di tutto il mondo Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, l’atteso, definitivo e ultimo capitolo della saga fantasy diretta da Peter Jackson e ispirata al romanzo di J. R. R. Tolkien. Il film ci porterà per l’ultima volta in quegli scenari che abbiamo anche attraversato con la saga del Signore degli Anelli e che poi abbiamo ritrovato nella trilogia basata sul piccolo libro “prequel” di Lo Hobbit.
Per celebrare l’uscita del film il protagonista Martin Freeman è stato ospite del Saturday Night Live dove ha presentato un video davvero imperdibile: The Office Middle Earth, ovvero l’Ufficio Terra di Mezzo, una sorta di cross-over tra la saga di Lo Hobbit e la serie tv The Office (che ha visto nel cast, nella versione inglese della BBC, lo stesso Freeman). Nello strepitoso corto ecco dunque l’impiegato Bilbo che dovrà relazionarsi con un folle e imbarazzante capo (Gandalf/David Brent), un vicino di scrivania invadente e fastidioso (Gollum/Gareth) e molti altri esseri tra elfi e nani che si aggirano tra i computer…
Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate arriverà nelle sale italiane tra due giorni, ossia mercoledì 17 dicembre 2014. Nel ricchissimo cast troveremo Ian McKellen, il già citato Martin Freeman, Evangeline Lilly, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee. Questa la sinossi ufficiale:
Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate porterà a un’epica conclusione le avventure di Bilbo Baggins, Thorin Oakenshield e la Compagnia dei Nani. Dopo aver reclamato la loto terra natale dal drago Smaug, la Compagnia ha involontariamente liberato una forza mortale nel mondo. Infuriato, Smaug fa cadere la sua collera impietosa sugli uomini indifesi, donne e bambini della città del Lago.
Ossessionato più di chiunque altro dal tesoro, Thorin sacrifica amicizia e onore per accumularlo mentre i frenetici sforzi di Bilbo per farlo ragionare conducono lo Hobbit a una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono ancora pericoli maggiori da affrontare. Visto da nessuno se non da Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato 4 legioni di Orchi in un attacco segreto sulla Montagna Solitaria.
Mentre l’oscurità converge sui loro crescenti conflitti, i Nani, Elfi e gli uomini devono decidere, o uniti o distrutti. Bilbo si trova a combattere per la sua vita e per la vita dei suoi amici nell’epica battaglia delle 5 armate, e il futuro della Terra di Mezzo è decisamente incerto.
Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook o la scheda sul sito ufficiale Warner Bros.
QUI il racconto della conferenza stampa che abbiamo seguito a Londra
Fonte: Collider