Per un po’ di anni la Disney sarà occupare nell’esplorare la galassia lontana lontana della nuova saga di Star Wars con tanto di spin-off, ma la major potrebbe anche rilanciare un’altra saga leggendaria, quella di Indiana Jones. Sappiamo infatti che lo studio detiene i diritti di produzione e distribuzione dei film e diversi mesi fa avevano iniziato a circolare in rete diversi rumor già sul casting. Ad oggi, in realtà, nessuna nuova pellicola di Indiana Jones è stata annunciata ufficialmente ma il capo della Disney Bob Iger ci dà una rassicurazione in merito.
Intervistato da Variety, Iger avrebbe infatti confermato che la Disney ha sì intenzione di fare un nuovo film su Indiana Jones ma senza fretta, perché al momento hanno in cantiere già molti altri progetti. Come riporta il giornalista Marc Graser, Iger avrebbe detto: «Adoreremmo fare un altro film di Indiana Jones ma ora dobbiamo un attimo regolarci». Che tradotto significa: per il momento abbiamo un gran da fare con il lancio di Star Wars, poi si vedrà. Probabilmente passeranno un 2-3 anni prima che ci sarà il via libero definitivo.
Disney’s Bob Iger: “We’d love to make another Indiana Jones movie but we’re pacing ourselves right now,” launching Star Wars first.
— Marc Graser (@marcgraser) 10 Dicembre 2014
Non resta che rimanere in attesa, dunque. Il prossimo film della saga sarebbe il quinto episodio, Indiana Jones 5