L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La CBS produrrà un nuovo spin-off di Criminal Minds

Di Lorenzo Pedrazzi

criminalminds-copertina

La CBS ci riprova: l’attuale stagione di Criminal Minds ospiterà l’episodio pilota di un nuovo spin off, ancora senza titolo, che potrebbe avere un cast completamente diverso dalla serie originale (il condizionale è d’obbligo, poiché questo dettaglio non è ancora sicuro). Quel che è certo, invece, è che lo spin off focalizzerà l’attenzione su una squadra dell’FBI incaricata di aiutare i cittadini americani che si trovano in difficoltà all’estero, assumendo così la medesima sfumatura internazionale che ha fatto la fortuna di serie come The Blacklist (della NBC) e Homeland (di Showtime).

Erica Messer, attuale showrunner di Criminal Minds, scriverà la sceneggiatura del pilot, e ricoprirà il ruolo di produttrice esecutiva insieme a Mark Gordon e Nick Pepper. L’episodio andrà in onda nel 2015, all’interno della stagione corrente.

Non è la prima volta che CBS tenta la strada dello spin off: nel 2011, infatti, trasmise Criminal Minds: Suspect Behavior, che andò in onda per tredici episodi dal 16 febbraio al 25 maggio di quell’anno, e fu cancellata dopo una sola stagione. È chiaro che il network vorrebbe fare di Criminal Minds un franchise tentacolare sul modello di CSI o NCIS (che hanno avuto molteplici spin off), e trasmettere il pilot all’interno della serie “madre” permetterà di testarne meglio l’accoglienza.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Criminal Minds sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: Entertainment Weekly

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un indizio sul multiverso nel nuovo title card? 15 Giugno 2021 - 8:45

Un video che svela il titolo di Spider-Man: No Way Home per il mercato sudamericano di lingua spagnola contiene un glitch che sembra rimandare a Spider-Man: Un nuovo universo.

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.