La CBS ci riprova: l’attuale stagione di Criminal Minds ospiterà l’episodio pilota di un nuovo spin off, ancora senza titolo, che potrebbe avere un cast completamente diverso dalla serie originale (il condizionale è d’obbligo, poiché questo dettaglio non è ancora sicuro). Quel che è certo, invece, è che lo spin off focalizzerà l’attenzione su una squadra dell’FBI incaricata di aiutare i cittadini americani che si trovano in difficoltà all’estero, assumendo così la medesima sfumatura internazionale che ha fatto la fortuna di serie come The Blacklist (della NBC) e Homeland (di Showtime).
Erica Messer, attuale showrunner di Criminal Minds, scriverà la sceneggiatura del pilot, e ricoprirà il ruolo di produttrice esecutiva insieme a Mark Gordon e Nick Pepper. L’episodio andrà in onda nel 2015, all’interno della stagione corrente.
Non è la prima volta che CBS tenta la strada dello spin off: nel 2011, infatti, trasmise Criminal Minds: Suspect Behavior, che andò in onda per tredici episodi dal 16 febbraio al 25 maggio di quell’anno, e fu cancellata dopo una sola stagione. È chiaro che il network vorrebbe fare di Criminal Minds un franchise tentacolare sul modello di CSI o NCIS (che hanno avuto molteplici spin off), e trasmettere il pilot all’interno della serie “madre” permetterà di testarne meglio l’accoglienza.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Criminal Minds sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: Entertainment Weekly