L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Krysten Ritter sarà Jessica Jones; inoltre, scelto anche l’attore per Luke Cage?

Di Lorenzo Pedrazzi

krystenritter-copertina

Due settimane fa vi abbiamo riportato che cinque attrici stavano sostenendo i provini per il ruolo di Jessica Jones nell’omonima serie Marvel/Netflix, ma ora Deadline segnala il nome dell’interprete che ha prevalso sulle altre: si tratta di Krysten Ritter, attrice molto apprezzata per le sue partecipazioni a Veronica Mars e Breaking Bad, oltre che per il ruolo della protagonista in Don’t Trust the Bitch in Apartment 23; presto la vedremo anche in Big Eyes, il nuovo film di Tim Burton.

A quanto pare, tutte le attrici in lizza hanno sostenuto i provini con Mike Colter (Million Dollar Baby, Zero Dark Thirty, American Horror Story, The Good Wife, The Following), e questo significa che potrebbe essere lui l’attore scelto per interpretare Luke Cage: l’eroe apparirà infatti in ben sei o sette episodi di Jessica Jones, e poi sarà protagonista di una serie tutta sua, terzo tassello nel mosaico dei Difensori (ovvero il gruppo di eroi di Hell’s Kitchen che sarà composto da Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Pugno d’Acciaio). In ogni caso, attendiamo l’annuncio ufficiale da parte della Marvel.

mikecolter

Vi ricordo che Jessica Jones avrà come protagonista l’omonimo personaggio creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Per chi non lo sapesse, Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia. Sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina, ma decide poi di abbandonare la sua identità mascherata dopo un terribile trauma. Lo show Marvel/Netflix parlerà proprio di questo: una supereroina che soffre di stress post-traumatico, e che sceglie di “appendere il costume al chiodo” per aprire un’agenzia investigativa con cui aiuterà sia le persone comuni sia gli altri supereroi. Titolare della serie sarà la sceneggiatrice Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight), che dovrebbe svolgere la funzione di showrunner. Non è chiaro se il debutto sia atteso gà per il prossimo anno (magari in autunno) o per quello successivo.

jessicajones-copertina

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Il ritorno dell’action italiano: la recensione de La Belva 28 Novembre 2020 - 15:30

Su Netflix un action prodotto da Matteo Rovere che non ha niente da invidiare ai prodotti internazionali

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione 28 Novembre 2020 - 15:00

Il remake americano di Utopia ha avuto vita breve: uscito lo scorso ottobre su Prime Video, è stato cancellato da Amazon dopo una sola stagione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.