L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Krysten Ritter sarà Jessica Jones; inoltre, scelto anche l’attore per Luke Cage?

Di Lorenzo Pedrazzi

krystenritter-copertina

Due settimane fa vi abbiamo riportato che cinque attrici stavano sostenendo i provini per il ruolo di Jessica Jones nell’omonima serie Marvel/Netflix, ma ora Deadline segnala il nome dell’interprete che ha prevalso sulle altre: si tratta di Krysten Ritter, attrice molto apprezzata per le sue partecipazioni a Veronica Mars e Breaking Bad, oltre che per il ruolo della protagonista in Don’t Trust the Bitch in Apartment 23; presto la vedremo anche in Big Eyes, il nuovo film di Tim Burton.

A quanto pare, tutte le attrici in lizza hanno sostenuto i provini con Mike Colter (Million Dollar Baby, Zero Dark Thirty, American Horror Story, The Good Wife, The Following), e questo significa che potrebbe essere lui l’attore scelto per interpretare Luke Cage: l’eroe apparirà infatti in ben sei o sette episodi di Jessica Jones, e poi sarà protagonista di una serie tutta sua, terzo tassello nel mosaico dei Difensori (ovvero il gruppo di eroi di Hell’s Kitchen che sarà composto da Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Pugno d’Acciaio). In ogni caso, attendiamo l’annuncio ufficiale da parte della Marvel.

mikecolter

Vi ricordo che Jessica Jones avrà come protagonista l’omonimo personaggio creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Per chi non lo sapesse, Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia. Sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina, ma decide poi di abbandonare la sua identità mascherata dopo un terribile trauma. Lo show Marvel/Netflix parlerà proprio di questo: una supereroina che soffre di stress post-traumatico, e che sceglie di “appendere il costume al chiodo” per aprire un’agenzia investigativa con cui aiuterà sia le persone comuni sia gli altri supereroi. Titolare della serie sarà la sceneggiatrice Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight), che dovrebbe svolgere la funzione di showrunner. Non è chiaro se il debutto sia atteso gà per il prossimo anno (magari in autunno) o per quello successivo.

jessicajones-copertina

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Cannes 2021: Annette di Leos Carax aprirà la 74a edizione 19 Aprile 2021 - 10:15

Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg sono i protagonisti di Annette, il nuovo film di Leon Carax che aprirà la 74a edizione del Festival di Cannes

Zack Snyder svela l’attore che ha interpretato John Stewart per Justice League 19 Aprile 2021 - 9:45

Zack Snyder non ha potuto inserire John Stewart nel suo Justice League, ma il cameo è stato girato, e ora il regista svela l'attore coinvolto.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.