Ve ne abbiamo parlato lo scorso ottobre, ma ora è ufficiale: David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Ian Goldberg (Flashforward, Once Upon a Time) scriveranno l’episodio pilota di Krypton, serie tv che andrà in onda su Syfy e che, in sostanza, seguirà il modello di Gotham, applicandolo però al personaggio di Superman.
Lo show sarà infatti ambientato su Krypton, pianeta natale di Kal-El, e racconterà gli sforzi di suo nonno per portare pace ed equilibrio. Ecco la sinossi ufficiale (mentre nell’immagine di copertina potrete vederne il logo):
Prodotta da Warner Horizon Television e DC Comics, Krypton si svolgerà alcuni anni prima che inizi la leggenda di Superman, quando la Casa di El veniva ostracizzata ed esposta al pubblico ludibrio. Questa serie drammatica seguirà il nonno dell’Uomo d’Acciaio mentre porta speranza e uguaglianza su Krypton, trasformando un pianeta in declino nella futura casa del più grande supereroe che sia mai esistito.
Aspettiamoci quindi tonnellate di citazioni, strizzatine d’occhio e easter egg riferiti a Superman e ai suoi futuri nemici, in stile Gotham. Goldberg e Goyer saranno anche produttori esecutivi.
A questo punto, le proprietà DC Comics risultano spalmate su cinque network differenti. Arrow, The Flash e iZombie sono accasati presso The CW (con i primi due che condividono il medesimo universo narrativo); Gotham è invece della Fox (che inoltre ha ordinato il pilot di Lucifer); Constantine va in onda sulla NBC, ma la sua produzione è stata recentemente bloccata; la serie su Supergirl è stata ordinata dalla CBS, e potrebbe condividere lo stesso universo narrativo di Arrow e The Flash; mentre uno show con Nightwing e i Teen Titans è in lavorazione presso TNT, e il pilot verrà girato l’anno prossimo. Vi terremo aggiornati.
Fonte: The Hollywood Reporter (via ComicBookMovie)