L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Krypton si farà: la serie tv di David S. Goyer, prequel di Superman, andrà in onda su Syfy

Di Lorenzo Pedrazzi

krypton-copertina

Ve ne abbiamo parlato lo scorso ottobre, ma ora è ufficiale: David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Ian Goldberg (Flashforward, Once Upon a Time) scriveranno l’episodio pilota di Krypton, serie tv che andrà in onda su Syfy e che, in sostanza, seguirà il modello di Gotham, applicandolo però al personaggio di Superman.

Lo show sarà infatti ambientato su Krypton, pianeta natale di Kal-El, e racconterà gli sforzi di suo nonno per portare pace ed equilibrio. Ecco la sinossi ufficiale (mentre nell’immagine di copertina potrete vederne il logo):

Prodotta da Warner Horizon Television e DC Comics, Krypton si svolgerà alcuni anni prima che inizi la leggenda di Superman, quando la Casa di El veniva ostracizzata ed esposta al pubblico ludibrio. Questa serie drammatica seguirà il nonno dell’Uomo d’Acciaio mentre porta speranza e uguaglianza su Krypton, trasformando un pianeta in declino nella futura casa del più grande supereroe che sia mai esistito.

Aspettiamoci quindi tonnellate di citazioni, strizzatine d’occhio e easter egg riferiti a Superman e ai suoi futuri nemici, in stile Gotham. Goldberg e Goyer saranno anche produttori esecutivi.

A questo punto, le proprietà DC Comics risultano spalmate su cinque network differenti. Arrow, The Flash e iZombie sono accasati presso The CW (con i primi due che condividono il medesimo universo narrativo); Gotham è invece della Fox (che inoltre ha ordinato il pilot di Lucifer); Constantine va in onda sulla NBC, ma la sua produzione è stata recentemente bloccata; la serie su Supergirl è stata ordinata dalla CBS, e potrebbe condividere lo stesso universo narrativo di Arrow e The Flash; mentre uno show con Nightwing e i Teen Titans è in lavorazione presso TNT, e il pilot verrà girato l’anno prossimo. Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComicBookMovie)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.