L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kevin Costner tra sport e sogni nel nuovo trailer di McFarland

Di Valentina Torlaschi

McFarland trailer

La corsa come riscatto da una vita di miseria, la corsa come opportunità per inseguire la felicità e il sogno di un domani migliore. Questo è il tema centrale di McFarland: pellicola a tema sportivo ambientata negli anni ’80, prodotta dalla Disney e con protagonista Kevin Costner nei panni di un allenatore di una squadra di atletica composta soprattutto da latino-americani. Nel dettaglio, l’attore interpreta un combattivo e affascinante allenatore di atletica che, negli anni ’80, guiderà alla vittoria e al riscatto la sua squadra liceale composta per la maggioranza da ragazzi latino-americani. A questi ragazzi il cui destino sembra solo riservare una vita di piccola criminalità per le strade, a forza di correre e sfidare se stessi e i propri limiti, il coach Jim White (Costner) insegnerà ai suoi atleti a correre verso momenti di gloria, per citare un’altra celebre pellicola podistica. Ecco il trailer del film che è tratto da una storia vera:

Alla regia di McFarland troviamo la neozelandese  Niki Caro, già autrice di La ragazza delle balene. Nel dettaglio, il film segue la storia di questo coah che vive nel McFarland, in California, e qui allena la squadra di una scuola di periferia frequentata principalmente da immigrati e da ragazzi problematici. Nonostante la tensione sociale interna all’istituto, l’allenatore riuscirà a costruire una squadra di corsa campestre di piccoli-grandi campioni e a ottener importanti successi.

Nel cast, Maria Bello, Morgan Saylor, Martha Higareda, Michael Aguero, Sergio Avelar, Hector Duran, Rafael Martinez, Johnny Ortiz, Carlos Pratts, Ramiro Rodriguez, Danny Mora, Valente Rodriguez, Vanessa Martinez and Chris Ellis. McFarland uscirà nei cinema il 20 febbraio 2015.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Saw già come andrà a finire: la recensione di Spiral 17 Giugno 2021 - 10:30

Torna la saga di Jigsaw... senza Jigsaw, ma con Chris Rock e Samuel L. Jackson mattatori

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Riprese iniziate per il film Marvel 17 Giugno 2021 - 9:45

Paul Rudd rivela che la lavorazione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è cominciata a Londra, mentre Evangeline Lilly sfoggia la nuova acconciatura di Hope Van Dyne.

The Suicide Squad – Nuove foto, James Gunn svela la durata 17 Giugno 2021 - 8:45

Entertainment Weekly ha pubblicato due nuove foto e alcune interessanti dichiarazioni su The Suicide Squad. Inoltre, James Gunn svela la durata e la presenza di scene dopo i titoli di coda.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.