Cinema Ultime News

Katniss Everdeen diventa statua di cera nel museo di Madame Tussauds a Londra

Pubblicato il 22 dicembre 2014 di Valentina Torlaschi

Tra i numerosi personaggi con cui farsi un selfie al Museo delle cere Madame Tussauds di Londra, oltre alla Regina Elisabetta, Michael Jackson e Marilyn Monroe, c’è ora anche Katniss Everdeen. L’eroina della saga di Hunger Games che ha infiammato la rivolta contro il il presidente Snow e il potere di Capitol City ha ora la sua statua che potete vedere qui sotto. Una statua estremamente somigliante alla coraggiosa ragazza del Distretto 12 che nella versione cinematografica ha appunto il volto di Jennifer Lawrence. Ecco alcune foto:

Dopo Hunger Games e Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, il terzo ed ultimo romanzo della trilogia distopica di Suzanne Collins, Mockingjay, edito in Italia con il titolo Il Canto della Rivolta, è stato diviso in due film Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, di cui il primo è uscito nei cinema lo scorso novembre mentre il secondo arriverà l’anno prossimo nel novembre 2015.

In  Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 abbiamo ritrovato l’eroina Katniss Everdeen che è riuscita a sopravvivere, contro tutte le previsioni, per due volte agli Hunger Games. Ma adesso che è uscita dalla sanguinaria arena, viva, non è ancora in salvo. Capitol è infatti arrabbiata e vuole vendetta. Chi dovrà pagare per i disordini? Katniss e quel che è peggio, il presidente Snow ha detto chiaramente che nessuno rimarrà sano e salvo. Non la famiglia di Katniss, non i suoi amici e nemmeno gli abitanti del Distretto 12 che infatti è stato distrutto, anche se circa ottocento dei suoi abitanti sono riusciti a salvarsi e vivono ora in quel Distretto 13 che tutti pensavano ormai scomparso. E che invece esiste ancora: lì, Katniss sarà chiamata a guidare la rivolta contro Capitol City.

Diretto sempre da Francis Lawrence, già dietro la macchina da presa del secondo capitolo La Ragazza di Fuoco, nel cast di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 ritroviamo, oltre a Jennifer Lawrence, anche Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Tra le new entry: Julianne Moore, Natalie Dormer, Robert Knepper, Evan Ross e Stef Dawson. E poi il compianto Philip Seymour Hoffman. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonte: THR