Katherine Waterston, da Vizio di forma al biopic su Steve Jobs

Katherine Waterston, da Vizio di forma al biopic su Steve Jobs

Di Valentina Torlaschi

inherent-vice-katherine-waterston1-600x399

Tra i progetti più interessanti e complicati degli ultimi anni, c’è sicuramente il biopic dedicato al carismatico e geniale Steve Jobs. Scritto dal premio Oscar Aaron Sorkin, il film è in lavorazione da più di un anno e, nonostante ci sia molta curiosità e attesa intorno alla pellicola, la produzione si è rivelata sempre più travagliata prima con l’abbandono del regista David Fincher e poi dell’attore Christian Bale. Dietro la macchina da presa è stato trovato come sostituto l’ottimo Danny Boyle mentre per il ruolo del protagonista la ricerca ha visto passare molti nomi tra cui DiCaprio, Ben Affleck, Matt Damon e, ultimo, Michael Fassbender. E infine, solo qualche settimana fa la Sony ha abbandonato la produzione ed è subentrata la Universal.

Ora che il timone è in mano a Universal, l’urgenza è definire il cast. A quanto pare Fassbender sarebbe ormai confermato come l’iconico protagonista e ora arrivano anche altri aggiornamenti per gli altri ruoli. Come riporta Deadline, Katherine Waterston è entrata nel cast: l’attrice che vedremo a breve in Vizio di forma di Paul Thomas Anderson andrà a vestire i panni di Chrisaan Brennan, ossia una delle prime fidanzate di Steve Jobs che divenne la madre della sua prima figlia Lisa Brennan-Jobs, figlia inizialmente ripudiata da Jobs.

Vi ricordiamo che nel resto della squadra attoriale troviamo: Jeff Daniels come il CEO della Apple dal 1983 al 1993 John Sculley e Seth Rogen come Steve Wozniak. Ultimamente si era vociferato anche il nome di Kate Winslet ma poi al rumor non è seguita alcuna conferma.

Sceneggiato, come già accennato, da testa di serie della scrittura filmica come Aaron Sorkin (premio Oscar per The Social Network), il biopic avrà una struttura particolare: ispirata alla biografia di Walter Isaacson, intitolata “Steve Jobs”, la storia non sarà un classico biopic classico che ripercorrerà la vita del protagonista dalla culla alla tomba quanto un affresco in tre lunghi capitoli. Il racconto sarà diviso in tre parti, tre lunghissime scene che racconteranno ognuna la presentazione di un prodotto di casa Apple: la prima riguarderà il Mac; la seconda la NeXT Computer; e la terza l’iPod. La pellicola sarà diretta da Danny Boyle, il regista inglese di cult come Trainspotting, poi premio Oscar per The Millionaire, al cinema l’ultima volta nel 2013 con il più deludente Trance.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI