Uno degli aspetti che più ha stupito e sorpreso del primo trailer di Jurassic World è stato vedere dei raptor che sembrano “addomesticati” o comunque non-ostili all’uomo tanto che corrono, come si è visto nel filmato, fianco a fianco di Owen/Chris Pratt. Ora, a ridosso dell’uscita del trailer, lo sceneggiatore Derek Connolly aveva precisato che non erano “raptor addomesticati” però è chiaro che tra i dinosauri e il protagonista c’è un legame di collaborazione più che di pericolo. Ed ecco infatti una nuova foto del film pubblicata su EW dove vediamo entrambi:
Sempre da Entertainment Weekly arrivano poi dei piccoli dettagli sul film. Il regista Colin Trevorrow, ad esempio, ha dichiarato che lui e la produzione si sono imposti sin dall’inizio di cercare di fare qualcosa di nuovo, qualcosa che non assomigliasse troppo ai film precedenti della saga. Il protagonista Chris Pratt, dal canto suo, ha ricordato di essere un fan appassionatissimo della saga e quindi partecipare a questo nuovo episodio è stato per lui un grande onore.
Come noto, Jurassic World è il nuovo e quarto capitolo della leggendaria saga sui dinosauri che vede ora in cabina di regia appunto Colin Trevorrow (il giovane e talentuoso autore di Safety Not Guaranteed). Il film ha come protagonisti Bryce Dallas Howard Bryce Dallas Howard (Spider-Man 3) e Chris Pratt (Guardians of the Galaxy). In questo nuovo episodio ci troveremo in un nuovo parco di attrazioni e, visto che la fama della struttura è un po’ in declino – ricordo che la storia si svolge 22 anni dopo Jurassic Park – viene deciso di introdurre una nuova attrazione ma la cosa non funzionerà molto bene… A quanto pare nella pellicola vedremo dei dinosauri completamente nuovi, creati per la “gioia” dei visitatori del parco, ma forse un po’ troppo pericolosi.
Il mese scorso era stato lanciato un altro sito virale chiamato “Masrani” che forniva invece un background e dettagli molto interessanti sulla compagnia (la Masrani Global) che ha costruito il parco a tema dove sarà ambientato il film. Scopriamo dunque che il parco è stato inaugurato nel 2005 dopo tre anni di lavoro, dal 2002 al 2004: durante la fase di costruzione nessun incidente si è verificato sull’isola selvaggia dove il parco è ospitato grazie soprattutto all’opera di sicurezza della International Genetic Technologies (la InGen che è stata acquistata dal fondatore della Masrani Global, Sanjay Masrani, dopo la morte del Dr. John Hammond nel 1997).
Dopo aver debuttato nel 2012 con il sorprendente Safety Not Guaranteed, il giovane Colin Trevorrow sta ora ultimando primo blockbuster – Jurassic World appunto – che arriverà nei cinema l’anno prossimo. Nel cast anche Ty Simpkins (Iron Man 3), Nick Robinson (The Kings of Summers), Jake Johnson, Vincent D’Onofrio.
Tra i pochi elementi noti sulla storia, si sa che Jurassic World sarà “nuova avventura tra fantascienza e terrore” che si svolgerà 22 anni dopo gli eventi del primo film. La sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly che ha rimesso mano allo script iniziale di Rick Jaffa e Amanda Silver. La data di uscita è stata fissata per il 12 giugno 2015. Steven Spielberg e Frank Marshall compaiono come produttori. La pellicola è ora in fase di montaggio.
QUI il nostro speciale con 25 CURIOSITA’ SUL TRAILER
Fonte: EW