Nel cast di Jurassic World, il quarto capitolo della saga inaugurata nel 1993 da Steven Spielberg, troviamo anche Irrfan Khan, che gran parte di voi ricorderà per la sua partecipazione a Vita di Pi. L’attore è stato recentemente intervistato dal The Hollywood Reporter e ha parlato del film e di come sia stato importante per lui far parte di questa produzione:
Cosa puoi dirci del tuo ruolo in Jurassic World?
Interpreto il proprietario del parco, una persona molto stravagante. Quando il primo Jurassic Park è arrivato in sala avevo a malapena i soldi per andarlo a vedere e ora interpreto un ruolo nel film. Lui sta cercando di intrattenere il mondo con tutte le buone intenzioni possibili, ma a volte la stravaganza non è indice di saggezza.
Cosa devono aspettarsi le persone da questo film, se paragonato all’originale?
Di sicuro ci sarà molta più atmosfera. È il Jurassic World di questi tempi, che tutte le sperimentazioni tecniche. È diventato un parco di dinosauri perfettamente fiorito. I dinosauri in questo film fanno sicuramente paura, ma non è un film horror, quindi sarà un’avventura spaventosa.
Vista la massiccia presenza di CGI, sono state difficili le riprese?
Come attore la cosa più importante è come la storia e il regista riescono a farti sentire sul set e questo va al di là dell’uso della CGI e di un cast concreto. Se c’è una buona intesa con il regista tutto va per il verso giusto e io ho particolarmente adorato la parte giocosa della sceneggiature a l’approccio di Colin Trevorrow.
QUI trovate il primo spettacolare trailer del film.
La data di uscita di Jurassic World è stata fissata per il 12 giugno 2015. Dietro la macchina da presa ci sarà Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly che ha rimesso mano (in maniera abbastanza consistente, a quanto pare) allo script iniziale di Rick Jaffa e Amanda Silver. Nel cast troviamo Bryce Dallas Howard e Chris Pratt, attore visto nel cinecomic Marvel Guardiani della Galassia. Con loro ci sono anche i piccoli Ty Simpkins (Iron Man 3) e Nick Robinson (The Kings of Summers). In questa nuova avventura vedremo dei dinosauri completamente nuovi, creati per la “gioia” dei visitatori del parco. QUI trovate maggiori informazioni.