L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic World sarà un’avventura spaventosa! Parola di Irrfan Khan

Di Filippo Magnifico

Jurassic World sarà un'avventura spaventosa! Parola di Irrfan Khan

Nel cast di Jurassic World, il quarto capitolo della saga inaugurata nel 1993 da Steven Spielberg, troviamo anche Irrfan Khan, che gran parte di voi ricorderà per la sua partecipazione a Vita di Pi. L’attore è stato recentemente intervistato dal The Hollywood Reporter e ha parlato del film e di come sia stato importante per lui far parte di questa produzione:

Cosa puoi dirci del tuo ruolo in Jurassic World?

Interpreto il proprietario del parco, una persona molto stravagante. Quando il primo Jurassic Park è arrivato in sala avevo a malapena i soldi per andarlo a vedere e ora interpreto un ruolo nel film. Lui sta cercando di intrattenere il mondo con tutte le buone intenzioni possibili, ma a volte la stravaganza non è indice di saggezza.

Cosa devono aspettarsi le persone da questo film, se paragonato all’originale?

Di sicuro ci sarà molta più atmosfera. È il Jurassic World di questi tempi, che tutte le sperimentazioni tecniche. È diventato un parco di dinosauri perfettamente fiorito. I dinosauri in questo film fanno sicuramente paura, ma non è un film horror, quindi sarà un’avventura spaventosa.

Vista la massiccia presenza di CGI, sono state difficili le riprese?

Come attore la cosa più importante è come la storia e il regista riescono a farti sentire sul set e questo va al di là dell’uso della CGI e di un cast concreto. Se c’è una buona intesa con il regista tutto va per il verso giusto e io ho particolarmente adorato la parte giocosa della sceneggiature a l’approccio di Colin Trevorrow.

QUI trovate il primo spettacolare trailer del film.

La data di uscita di Jurassic World è stata fissata per il 12 giugno 2015. Dietro la macchina da presa ci sarà Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly che ha rimesso mano (in maniera abbastanza consistente, a quanto pare) allo script iniziale di Rick Jaffa e Amanda Silver. Nel cast troviamo Bryce Dallas Howard e Chris Pratt, attore visto nel cinecomic Marvel Guardiani della Galassia. Con loro ci sono anche i piccoli Ty Simpkins (Iron Man 3) e Nick Robinson (The Kings of Summers). In questa nuova avventura vedremo dei dinosauri completamente nuovi, creati per la “gioia” dei visitatori del parco. QUI trovate maggiori informazioni.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: dalla colonna sonora del film, ecco il brano “I Am Scorpion” 18 Aprile 2021 - 14:00

È disponibile un nuovo assaggio della colonna sonora di Mortal Kombat. Dopo il remix di “Techno Syndrome” degli Immortals, è il turno di “I Am Scorpion”, brano composto sempre da Benjamin Wallfisch.

Locked Down: il film concepito, scritto, girato, finito e distribuito durante la pandemia 18 Aprile 2021 - 13:00

Locked Down, il nuovo film diretto da Doug Liman, è da qualche giorno disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale. Ecco i primi 10 minuti.

Oscar 2021: annunciati nuovi cambiamenti per questa edizione, tra pre-show e post-show 18 Aprile 2021 - 12:00

La Notte degli Oscar 2021 sarà molto diversa dal solito e questo è stato confermato anche dall’annuncio di altri cambiamenti, dettati sempre dalla pandemia.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.