Nel giro di pochi giorni il teaser trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza ha generato una quantità incredibile di meme, una versione lego, una parodia ‘edizione speciale di George Lucas‘, non sorprende dunque che in meno di 72 ore abbia già sorpassato le 40 milioni di visite su YouTube, anche se dovremmo aspettare questa sera per avere una cifra più accurata fornita dalla compagnia Zefr che monitora questi dati di settimana in settimana.
Un risultato questo davvero soddisfacente per la Lucasfilm, visto che nei primi 4 giorni di uscita il trailer di 50 Sfumature di grigio aveva totalizzato 36,4 milioni di visite su YouTube, mentre nei primi 5 giorni dal suo debutto, Avengers: Age of Ultron è stato visto 50,6 milioni di volte.
Naturalmente non sono mancate le critiche in rete, degenerate però in diverse discussioni razziste su Reddit e altri social network, sulla presenza di uno Stormtrooper di colore, interpretato da una delle nuove star del film John Boyega, che vediamo all’inizio del teaser. Già in Rebels vediamo che non vengono più usati dei cloni di Jango Fett e che l’Impero sta reclutando nuovi adepti, ma tra alcuni fan c’è la strana convinzione che gli Stormtrooper siano intepretati solamente da attori bianchi.
Un caso simile era accaduto anche con il casting di Amandla Stenberg nel ruolo di Rue in Hunger Games, con quello di Idris Elba nei panni di Heimdall in Thor e con quello di Michael B Jordan nei panni di Johnny Storm in The Fantastic Four. E poi ci stupiamo se Hollywood tende a fare uno ‘sbiancamento’ dei cast, quando ancora oggi ci sono delle reazioni così sciocche per dei casting.
Boyega ha prontamente risposto sul suo account su Instagram:
Grazie per tutto l’amore e il supporto! Le mail dei fan e le fan art hanno contribuito alla mia gioia! Non è pazzesco che Guerre Stellari stia accadendo davvero? Sono nel film ma come fan di star wars sono davvero emozionato! Un anno è un tempo molto lungo ma varrà la pena aspettare.
A chi può essere interessato
abituatevi
con amore xxx
Una risposta perfetta.
Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
QUI il teaser trailer in italiano
QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!
QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza
Fonti John Boyega, THR