Cinema Ultime News

Jimi: All is By My Side in digital download

Pubblicato il 18 dicembre 2014 di Valentina Torlaschi

Presentato al Toronto Film Festival e al Biografilm Festival di Bologna, uscito nei cinema italiani lo scorso settembre, ora Jimi: All Is By My Side è disponibile in digital download. Come suggerisce inequivocabilmente anche il titolo, il film è il biopic (non ufficiale) dedicato alla vita del mitico chitarrista e cantautore afro-americano Jimi Hendrix.

Nei panni di quello che Rolling Stone, e molti altri, hanno definito il più grande chitarrista di tutti i tempi troviamo Andre 3000 (il cantante Hip Hop degli OutKast il cui vero nome è André Lauren Benjamin). Il film racconta l’anno precedente al grande successo di Hendrix, quando era ancora un chitarrista di nome Jimmy che suonava negli squallidi club di New York. Una groupie con molti contatti, Linda Keith, noterà il suo talento e deciderà di portarlo a Londra. Lì Jimmy diventerà Jimi, raggiungendo la popolarità a suon di sesso, droga e rock ‘n’ roll. La pellicola si concluderà con l’invito al Monterey Pop Festival del 1967, che l’ha fatto diventare una star a livello mondiale. Di seguito la sinossi ufficiale:

Jimi, e non serve un cognome: arriva la musica. Lo stile inconfondibile che cambiò il destino del rock. Il regista John Ridley riporta in vita l’icona mondiale che trasformò una chitarra nel simbolo di una generazione, tanto forte da spezzare ogni catena.
Per dipingere un mito, Ridley decide di raccontare il talento di Jimi e il cammino che lo rese tale, soffermandosi su un anno cruciale: dall’incontro nel 1966 con la sua amica e mentore Linda Keith fino al giorno prima dell’indimenticabile esibizione di Monterey nel 1967, dove il musicista di Seattle, dando fuoco alla sua chitarra, entrò nella leggenda. Da allora in poi il rock non sarebbe più stato lo stesso.

Nel cast troviamo anche Imogen Poots nei panni di Linda Keith, la modella che scoprì il talento di Hendrix e che gli fece conoscere Andrew Loog Oldham, manager dei Rolling Stones, e il produttore Seymour Stein. E poi, a completare la squadra attoriale ci sono Hayley Atwell, Burn Gorman e Ruth Negga. La regia è invece firmata da John Ridley, premiato con l’Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale per 12 Anni Schiavo.

Di seguito i link per scaricare il film in digital download su:
iTunes
Google Play

A breve Jimi: All Is By My Side sarà disponibile anche su TimVision, Chili e Psn.