Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/12/Jennifer-Lawrence.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jennifer Lawrence regina del Boxoffice nel 2014

Jennifer Lawrence regina del Boxoffice nel 2014

Di Valentina Torlaschi

Jennifer Lawrence

A soli 24 anni non solo ha già vinto un Oscar ma si aggiudica anche il titolo di “regina del Boxoffice“. Lei è Jennifer Lawrence: giovane e spigliatissima attrice che, grazie al personaggio della rivoluzionaria Katniss Everdeen nella saga di Hunger Games e della mutante Mystica in quella degli X-Men, ha incassato ben 1,4 miliardi di dollari. L’autorevole rivista Forbes (ben nota per le sue intriganti classifiche sempre ricche di sorprese) ha stilato una graduatoria degli attori che più hanno incasso nel 2014 e la Lawrence è sul gradino più alto del podio.

Dietro di lei, Chris Pratt: uno dei volti emergenti di questi ultimi 12 mesi grazie al suo strampalato super-eroe Peter Quill alias Star-Lord nel cinecomic Marvel dei Guardiani della Galassia. L’attore ha raccolto 1,2 miliardi anche grazie al doppiaggio del cartoon The LEGO Movie, una delle sorprese e dei successi più importanti del 2014. In terza posizione, la sempre redditizia Scarlett Johansson che quest’anno è stata sui grandi schermi con Captain America: The Winter Soldier ma anche con l’action Lucy di Luc Besson. Per scoprire gli altri nomi forti del botteghino mondiale, di seguito la TOP 10 completa redatta da Forbes semplicemente sommando i dati degli incassi (presi da Box Office Mojo) dei film di ciascuna star nel 2014.

Jennifer Lawrence – 1.4 miliardi di dollari
Chris Pratt – 1.2 miliardi di dollari
Scarlett Johansson – 1.18 miliardi di dollari
Mark Wahlberg – 1 miliardo di dollari
Chris Evans – $801 milioni
Emma Stone – $764 milioni
Angelina Jolie – $758 milioni
James McAvoy – $747 milioni
Michael Fassbender – $747 milioni
Hugh Jackman – $746 milioni

Fonte: Forbes

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.