L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jennifer Lawrence regina del Boxoffice nel 2014

Di Valentina Torlaschi

Jennifer Lawrence

A soli 24 anni non solo ha già vinto un Oscar ma si aggiudica anche il titolo di “regina del Boxoffice“. Lei è Jennifer Lawrence: giovane e spigliatissima attrice che, grazie al personaggio della rivoluzionaria Katniss Everdeen nella saga di Hunger Games e della mutante Mystica in quella degli X-Men, ha incassato ben 1,4 miliardi di dollari. L’autorevole rivista Forbes (ben nota per le sue intriganti classifiche sempre ricche di sorprese) ha stilato una graduatoria degli attori che più hanno incasso nel 2014 e la Lawrence è sul gradino più alto del podio.

Dietro di lei, Chris Pratt: uno dei volti emergenti di questi ultimi 12 mesi grazie al suo strampalato super-eroe Peter Quill alias Star-Lord nel cinecomic Marvel dei Guardiani della Galassia. L’attore ha raccolto 1,2 miliardi anche grazie al doppiaggio del cartoon The LEGO Movie, una delle sorprese e dei successi più importanti del 2014. In terza posizione, la sempre redditizia Scarlett Johansson che quest’anno è stata sui grandi schermi con Captain America: The Winter Soldier ma anche con l’action Lucy di Luc Besson. Per scoprire gli altri nomi forti del botteghino mondiale, di seguito la TOP 10 completa redatta da Forbes semplicemente sommando i dati degli incassi (presi da Box Office Mojo) dei film di ciascuna star nel 2014.

Jennifer Lawrence – 1.4 miliardi di dollari
Chris Pratt – 1.2 miliardi di dollari
Scarlett Johansson – 1.18 miliardi di dollari
Mark Wahlberg – 1 miliardo di dollari
Chris Evans – $801 milioni
Emma Stone – $764 milioni
Angelina Jolie – $758 milioni
James McAvoy – $747 milioni
Michael Fassbender – $747 milioni
Hugh Jackman – $746 milioni

Fonte: Forbes


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.