Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/12/jeff-daniels-john-sculley-apple-618x400.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jeff Daniels sarà il CEO della Apple John Sculley nel biopic su Steve Jobs?

Jeff Daniels sarà il CEO della Apple John Sculley nel biopic su Steve Jobs?

Di Valentina Torlaschi

jeff-daniels-john-sculley-apple-618x400

Quello del biopic dedicato al carismatico e geniale Steve Jobs è indubbiamente uno dei progetti più interessanti e complicati. Scritto dal premio Oscar Aaron Sorkin, il film è in lavorazione da più di un anno e, nonostante ci sia molta curiosità e attesa intorno alla pellicola, la produzione si è rivelata sempre più travagliata prima con l’abbandono del regista David Fincher e poi dell’attore Christian Bale. Dietro la macchina da presa è stato trovato come sostituto l’ottimo Danny Boyle mentre per il ruolo del protagonista la ricerca ha visto passare molti nomi tra cui DiCaprio, Ben Affleck, Matt Damon e, ultimo, Michael Fassbender. E infine, solo qualche settimana fa la Sony ha abbandonato la produzione ed è subentrata la Universal.

Ora che il timone è in mano a Universal, l’urgenza è definire il cast. A quanto pare Fassbender sarebbe ormai confermato come l’iconico protagonista e ora arrivano anche altri aggiornamenti per gli interpreti dei ruoli secondari. Come si legge su The Wrap, Jeff Daniels, il volto della serie The Newsroom scritta dallo stesso Sorkin, è stato adocchiato dalla produzione per rivestire il ruolo del CEO della Apple dal 1983 al 1993 John Sculley. Invece Natalie Portman, vociferata nelle settimane scorse per una parte misteriosa, non è più coinvolta nel progetto; a completare la squadra attoriale troviamo Seth Rogen come Steve Wozniak.

Sceneggiato, come già accennato, da testa di serie della scrittura filmica come Aaron Sorkin (premio Oscar per The Social Network), il biopic avrà una struttura particolare: ispirata alla biografia di Walter Isaacson, intitolata “Steve Jobs”, la storia non sarà un classico biopic classico che ripercorrerà la vita del protagonista dalla culla alla tomba quanto un affresco in tre lunghi capitoli. Il racconto sarà diviso in tre parti, tre lunghissime scene che racconteranno ognuna la presentazione di un prodotto di casa Apple: la prima riguarderà il Mac; la seconda la NeXT Computer; e la terza l’iPod. La pellicola sarà diretta da Danny Boyle, il regista inglese di cult come Trainspotting, poi premio Oscar per The Millionaire, al cinema l’ultima volta nel 2013 con il più deludente Trance.

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The CW: Il 75% verrà acquistato per $0 da Nexstar 30 Giugno 2022 - 22:22

Nexstar Media Group Inc. è vicina a concludere un accordo per l'acquisizione del controllo di maggioranza di CW Network per $0

Keep Breathing: il trailer della miniserie survival thriller Netflix 30 Giugno 2022 - 21:00

La star di Scream Melissa Barrera interpreterà una donna rimasta isolata nelle foreste canadesi dopo un incidente aereo

Bullet Train: nuovo spot italiano dall’action thriller con Brad Pitt 30 Giugno 2022 - 20:15

Si intitola “Una missione semplice” il nuovo spot ufficiale italiano di Bullet Train, action thriller dal ricco cast diretto da David Leitch.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.