L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jason Reitman prepara la sua personale versione de L’Impero Colpisce Ancora

Jason Reitman prepara la sua personale versione de L’Impero Colpisce Ancora

Di Filippo Magnifico

Jason Reitman Star Wars

Jason Reitman, autore di pellicole come Juno e Tra le Nuvole e figlio del regista di Ghosbusters Ivan Reitman, è pronto per fare la sua incursione nel mondo di Star Wars. Non gli è stata affidata la regia di un sequel o di uno spin-off però, il suo è un altro progetto, decisamente ambizioso.

Per una sola notte Jason Reitman offirà a tutti i fan della saga una sua personale rivisitazione de L’Impero colpisce ancora, la pellicola del 1980 diretta da Irvin Kershner, seconda in ordine di produzione e quinta per quanto riguarda la cronologia interna della serie.

Il progetto sarà un live reading rielaborato dallo stesso Reitman e affidato ad un cast che comprenderà nomi come Aaron Paul (Luke Skywalker), J.K. Simmons (Darth Vader), Stephen Merchant (C-3PO), Dennis Haysbert (Lando Calrissian) e Kevin Pollak (Maestro Yoda).

Lo spettacolo si terrà il 19 dicembre nell’Ace Hotel di Los Angeles, nei prossimi giorni verranno rivelati i nomi degli altri membri del cast. Non è la prima volta che il regista si cimenta con un’operazione simile, in passato il regista si era occupato delle rilettura degli script de La Storia Fantastica e Ghostbusters.

Nel frattempo si attendono ulteriori aggiornamenti su Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza, che approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano

QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!

QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.