L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Italiano Medio: il primo film di Maccio Capatonda arriverà nelle nostre sale il 29 Gennaio!

Di Filippo Magnifico

Il primo film di Maccio Capatonda  trailer    YouTube

I fan non vedono l’ora che il primo film di Maccio Capatonda arrivi nelle sale e Maccio Capatonda non vede l’ora che i fan possano vedere il suo primo film, per questo ha deciso di mettere il turbo, anticipando la data di uscita!

Proprio così, lo scorso novembre avevamo incontrato il comico a Lucca e ci aveva rivelato di aver appena finito le riprese di Italiano Medio, questo il titolo della pellicola. La fase di montaggio è durata meno tempo del previsto e si è deciso di cambiare la release passando da marzo 2015 al 29 gennaio 2015, manca dunque pochissimo tempo!

Italiano Medio è ispirato all’omonimo finto trailer realizzato d Maccio un po’ di tempo fa. Questa la sinossi:

Giulio Verme è un ambientalista convinto in crisi depressiva, che alla soglia dei 40 anni si ritrova a fare la ‘differenziata’ in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: con i colleghi di lavoro, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita.

L’incontro con l’agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei “Mobbasta” lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l’ennesimo fallimento.

Non ci sono più speranze per il nostro protagonista fino a quando incontra Alfonzo, un suo vecchio e odiato amico di scuola che ha però un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente.

Ed è proprio così che Giulio supera la depressione: non pensa più all’ambiente ma solo a sé stesso, alle donne, ai vizi, passioni e virtù di ogni italiano medio.

Una battaglia senza esclusioni di colpi si consuma nel cervello e nella vita di Giulio tra l’Italiano Medio e quello impegnato ma inconcludente che lo porterà non solo a diventare il Vip più famoso d’Italia ma anche a cambiare gran parte della sua vita…

Italiano Medio farà il suo ingresso nelle sale italiane il 29 gennaio 2015, distribuito da Medusa Film. In attesa del primo trailer vi presentiamo questo divertente backstage:


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sex Education: la stagione 3 dal 17 settembre, ecco le prime foto 24 Giugno 2021 - 16:13

La serie creata da Laurie Nunn tornerà a fine estate con otto nuovi episodi. Ecco una serie di scatti, tra cui foto dietro le quinte realizzate da Tanya Reynolds

Annette – Primo trailer USA del film di apertura di Cannes 2021 24 Giugno 2021 - 15:50

Nuovo trailer di Annette, questa volta rivolto al mercato americano, con alcune scene inedite del musical diretto da Leos Carax. Il film aprirà Cannes 2021

Britney Spears contro il padre Jamie: “Rivoglio la mia vita” 24 Giugno 2021 - 15:45

Britney Spears ha nuovamente chiesto che il padre Jamie smetta di occuparsi del suo patrimonio e, più in generale, della sua vita pubblica e privata.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)