Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/12/stephen-king-it.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
IT è pronto a tornare! Riprese al via quest’estate per il film tratto da Stephen King

IT è pronto a tornare! Riprese al via quest’estate per il film tratto da Stephen King

Di Valentina Torlaschi

stephen-king-it

Stephen King è uno degli autori più saccheggiati per il cinema e tra i numerosi progetti di “traduzione per immagini” dei sui romanzi, c’è anche quello di IT, probabilmente uno dei suoi libri più famosi. Ad adattarlo per il cinema è stato scelto, già due anni fa, Cary Fukunaga, il giovane regista che si era fatto pprezzare per Jane Eyre con Michael Fassbender e Mia Wasikowska e che ha avuto la consacrazione quest’anno con la serie tv di True Detective.

Impresa certo non facile quella di adattare IT, anche perché il libro è davvero immenso (conta ben 1,104 pagine!). Scampata, fortunatamente, l’ipotesi di realizzare non uno ma due film, lo script è ormai terminato, e il risultato sembra essere promettente. A sostenerlo è niente meno che lo stesso Stephen King; il produttore Dan Lin ha infatti rivelato che lo scrittore ha dato la sua totale approvazione al progetto scritto dal regista insieme a Chase Palmer:

La cosa più importante di tutte è stata che Stephen King abbia dato la sua benedizione al progetto. Non volevamo procedere senza la sua approvazione, così gli abbiamo spedito lo script e poi Cary ha avuto questa risposta: ‘Andate con dio! Questa è la versione migliore che lo studio possa realizzare’. Per noi è stata una grande soddisfazione.

Ottenuto il ‘nulla osta’ da King, si è pronti a procedere. Il produttore Dan Lin ha infatti confermato a Vulture che l’idea è di iniziare le preproduzione a marzo in modo da battere il primo ciak in estate. «A Cary piace sviluppare le idee prendendosi tempo, così siamo stati su questo progetto per 3-4 anni e siamo contenti che lui sia rimasto con noi. Ora che siamo pronti a partire, siamo tutti molto eccitati».

Il film seguirà le disavventure di un gruppo di ragazzini nella sperduta cittadina di Derry nel Maine che si trovano a combattere una misteriosa creatura… Quasi 30 anni dopo i sette amici, ormai adulti, saranno costretti a rivivere e a fare i conti con quell’incubo.

Nel 1990 IT aveva ispirato una miniserie tv omonima che aveva tra i protagonisti John Ritter, Jonathan Brandis, Seth Green, Harry Anderson, Annette O’Toole, Richard Thomas e Tim Curry nell’inquietante personaggio del titolo. Quello che sicuramente rese leggendario quella versione fu il Clown Pennywise sotto le cui mentite spoglie si nascondeva, appunto, l’essere mostruoso…

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Hollywood: Da Disney a Paramount, gli studios copriranno i costi per l’aborto 24 Giugno 2022 - 20:52

Disney, Sony, Paramount Global, Netflix, Comcast, Warner Bros. Discovery e molti altri studios Hollywoodiani hanno informato i dipendenti che rimborseranno le spese di viaggio per coloro che desiderano ottenere l'aborto oltre i confini dello Stato, qualora fosse necessario.

Little Nicholas: Happy As Can Be, trailer del film vincitore ad Annecy 2022 24 Giugno 2022 - 20:00

Il film è tratto dai libri per bambini di René Goscinny e Jean-Jacques Sempé arriverà nei cinema francesi a ottobre

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato 24 Giugno 2022 - 19:36

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato, nuovo film dedicato ai personaggi di George W. Trendle e Fran Striker.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.

Batman: ecco chi ha inventato i bat-capezzoli nei film di Schumacher 11 Giugno 2022 - 9:46

Parla il costumista che ha tirato fuori l'idea della Bat-tuta con i bat-capezzoli per i film di Batman di Joel Schumacher.