Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/12/michael-mann.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In attesa di Blackhat, un video di 9 minuti tra le strade di cinema di Michael Mann

In attesa di Blackhat, un video di 9 minuti tra le strade di cinema di Michael Mann

Di Valentina Torlaschi

michael mann

Scenari metropolitani dove il buio della notte è interrotto dalle luci al neon. Riprese aeree della città, del suo labirinto di strade e dei suoi grattacieli. Su queste sequenze si apre il video che vi riportiamo sotto: immagini di grande forza visiva e che, come solo i grandi autori sanno fare, immagini che gridano la loro “appartenenza”. Vedendo queste scene non si può infatti non riconoscere Michael Mann: regista statunitense, maestro del cinema che nella sua trentennale carriera su grande schermo iniziata con Strade violente nel 1981 ha regalato grandissimi film come Heat – La sfida (1995) e Collateral (2004), solo per citare due titoli, dirigendo attori come De Niro, Al Pacino, il “nemico pubblico” Johnny Depp, Tom Cruise. Ecco un bel video-tributo di 9 minuti a lui dedicato da tale Tom Kramer.

The Work of: Michael Mann from Tom Kramer on Vimeo.

Michael Mann tornerà nelle sale di tutti il mondo l’anno prossimo con Blackhat: un “cyber-thriller” prodotto dalla Legendary Pictures e ambientato in un universo di battaglie e attacchi informatici con rotagonista è Chris “Thor” Hemsworth, qui nei panni di un hacker, l’unico in grado di sabotare un attentato terroristico digitale. Scritto da Morgan Davis Foehl, Blackhat uscirà nei cinema americani il 16 gennaio 2015 e in Italia il 12 marzo.

Fonte: Vimeo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Death Note: I creatori di Stranger Things stanno lavorando alla serie live action 6 Luglio 2022 - 20:13

Matt & Ross Duffer hanno creato l'Upside Down Pictures che realizzerà una serie di progetti per Netflix, tra questi una serie live action di Death Note

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.