L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In attesa di Blackhat, un video di 9 minuti tra le strade di cinema di Michael Mann

Di Valentina Torlaschi

michael mann

Scenari metropolitani dove il buio della notte è interrotto dalle luci al neon. Riprese aeree della città, del suo labirinto di strade e dei suoi grattacieli. Su queste sequenze si apre il video che vi riportiamo sotto: immagini di grande forza visiva e che, come solo i grandi autori sanno fare, immagini che gridano la loro “appartenenza”. Vedendo queste scene non si può infatti non riconoscere Michael Mann: regista statunitense, maestro del cinema che nella sua trentennale carriera su grande schermo iniziata con Strade violente nel 1981 ha regalato grandissimi film come Heat – La sfida (1995) e Collateral (2004), solo per citare due titoli, dirigendo attori come De Niro, Al Pacino, il “nemico pubblico” Johnny Depp, Tom Cruise. Ecco un bel video-tributo di 9 minuti a lui dedicato da tale Tom Kramer.

The Work of: Michael Mann from Tom Kramer on Vimeo.

Michael Mann tornerà nelle sale di tutti il mondo l’anno prossimo con Blackhat: un “cyber-thriller” prodotto dalla Legendary Pictures e ambientato in un universo di battaglie e attacchi informatici con rotagonista è Chris “Thor” Hemsworth, qui nei panni di un hacker, l’unico in grado di sabotare un attentato terroristico digitale. Scritto da Morgan Davis Foehl, Blackhat uscirà nei cinema americani il 16 gennaio 2015 e in Italia il 12 marzo.

Fonte: Vimeo

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).