L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In attesa di Blackhat, un video di 9 minuti tra le strade di cinema di Michael Mann

Di Valentina Torlaschi

michael mann

Scenari metropolitani dove il buio della notte è interrotto dalle luci al neon. Riprese aeree della città, del suo labirinto di strade e dei suoi grattacieli. Su queste sequenze si apre il video che vi riportiamo sotto: immagini di grande forza visiva e che, come solo i grandi autori sanno fare, immagini che gridano la loro “appartenenza”. Vedendo queste scene non si può infatti non riconoscere Michael Mann: regista statunitense, maestro del cinema che nella sua trentennale carriera su grande schermo iniziata con Strade violente nel 1981 ha regalato grandissimi film come Heat – La sfida (1995) e Collateral (2004), solo per citare due titoli, dirigendo attori come De Niro, Al Pacino, il “nemico pubblico” Johnny Depp, Tom Cruise. Ecco un bel video-tributo di 9 minuti a lui dedicato da tale Tom Kramer.

The Work of: Michael Mann from Tom Kramer on Vimeo.

Michael Mann tornerà nelle sale di tutti il mondo l’anno prossimo con Blackhat: un “cyber-thriller” prodotto dalla Legendary Pictures e ambientato in un universo di battaglie e attacchi informatici con rotagonista è Chris “Thor” Hemsworth, qui nei panni di un hacker, l’unico in grado di sabotare un attentato terroristico digitale. Scritto da Morgan Davis Foehl, Blackhat uscirà nei cinema americani il 16 gennaio 2015 e in Italia il 12 marzo.

Fonte: Vimeo

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cassian Andor – Tony Gilroy tornerà come sceneggiatore e regista della serie 16 Ottobre 2019 - 13:45

Dopo l'esperienza con Rogue One, Tony Gilroy scriverà il pilot e dirigerà alcuni episodi di Cassian Andor, la serie interpretata da Diego Luna.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

Will & Grace: arriva il promo della stagione 11, con un grandissimo colpo di scena! 16 Ottobre 2019 - 12:46

È arrivato il primo trailer dell’undicesima stagione di Will & Grace e contiene un grandissimo colpo di scena: Grace è incinta!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.