L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In attesa di Blackhat, un video di 9 minuti tra le strade di cinema di Michael Mann

Di Valentina Torlaschi

michael mann

Scenari metropolitani dove il buio della notte è interrotto dalle luci al neon. Riprese aeree della città, del suo labirinto di strade e dei suoi grattacieli. Su queste sequenze si apre il video che vi riportiamo sotto: immagini di grande forza visiva e che, come solo i grandi autori sanno fare, immagini che gridano la loro “appartenenza”. Vedendo queste scene non si può infatti non riconoscere Michael Mann: regista statunitense, maestro del cinema che nella sua trentennale carriera su grande schermo iniziata con Strade violente nel 1981 ha regalato grandissimi film come Heat – La sfida (1995) e Collateral (2004), solo per citare due titoli, dirigendo attori come De Niro, Al Pacino, il “nemico pubblico” Johnny Depp, Tom Cruise. Ecco un bel video-tributo di 9 minuti a lui dedicato da tale Tom Kramer.

The Work of: Michael Mann from Tom Kramer on Vimeo.

Michael Mann tornerà nelle sale di tutti il mondo l’anno prossimo con Blackhat: un “cyber-thriller” prodotto dalla Legendary Pictures e ambientato in un universo di battaglie e attacchi informatici con rotagonista è Chris “Thor” Hemsworth, qui nei panni di un hacker, l’unico in grado di sabotare un attentato terroristico digitale. Scritto da Morgan Davis Foehl, Blackhat uscirà nei cinema americani il 16 gennaio 2015 e in Italia il 12 marzo.

Fonte: Vimeo

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Tom & Jerry: la nuova serie animata a luglio su HBO Max 12 Giugno 2021 - 18:00

Dopo il nuovo film diretto da Tim Story, Tom & Jerry sono pronti per tornare sul piccolo schermo con una nuova serie animata.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.