L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il titolo e il cast di Bond 24 verranno annunciati in live stream il 4 dicembre

Di Marlen Vazzoler

bond24-annuncio

Il titolo ufficiale e il cast del 24° film di James Bond prodotto dalla MGM e dalla EON Productions verrà annunciato via live stream dai Pinewood Studios, giovedì 4 dicembre alle 11 GMT, alle 12 in Italia.

La Sony Pictures Entertainment, la Metro-Goldwyn-Mayer Studios e per la EON Productions i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli presenteranno l’annuncio in diretta dal sito 007.com. L’account ufficiale di James Bond, @007, riporterà l’evento live. In seguito verrà realizzato un photo call dal set del film di 007, costruito nel 1976 per Agente 007 – La spia che mi amava, col cast e il regista Sam Mendes.

Scopriremo così se sono fondate o meno le voci sulla presenza di Blofeld nel film, interpretato da Christoph Waltz. Chissà se in una delle prossime film pellicole della franchise apparirà nei panni di uno dei villain, il professore Stephen Hawking, la cui vita è stata raccontata nel film La teoria del tutto. Hawking ha spiegato a Wired:

“Il mio ruolo ideale sarebbe un cattivo in James Bond, penso che la sedia a rotelle e la voce del computer sarebbero perfette per la parte”.

Bond 24 ritroverà Daniel Craig per la quarta volta nei panni di 007 e l’acclamatissimo Sam Mendes alla regia:  la coppia attore-regista aveva fatto con Skyfall un lavoro apprezatissimo sia dal pubblico che dalla critica e c’è quindi grande attesa anche per questo nuovo episodio. I nomi finora confermati nel cast sono Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw, e poi Lea Seydoux come “femme fatale” e Dave Bautista come ”un iconico tirapiedi che segua la tradizione di Squalo (La spia che mi amava, Moonraker – Operazione spazio) e Oddjob (Agente 007 – Missione Goldfinger)”.

Come direttore della fotografia è stato recentemente chiamato Hoyte van Hoytema (che vanta in CV una serie di lavori di tutto rispetto come quelli per La talpa, The Fighter, Her nonché Interstellar dove ha preso il posto di Wally Pfister, storico collaboratore di Nolan), mentre ai costumi rotroveremo Jany Temime (Skyfall).

La fotografia principale di Bond 24 comincerà l’8 dicembre. Il film uscirà nei nostri cinema a fine ottobre 2015.

Fonti jamesbond007, Variety, MI6, THR

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Left Behind – La profezia 16 Gennaio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Left Behind – La profezia, pellicola del 2014 con Nicolas Cage.

Moon Knight: Ethan Hawke interpreterà il villain 16 Gennaio 2021 - 9:30

Ethan Hawke debutterà nell'universo Marvel, l'attore interpreterà il cattivo principale nella serie Moon Knight con Oscar Isaac

Peacemaker: iniziate le riprese della serie spin-off di The Suicide Squad 16 Gennaio 2021 - 9:07

James Gunn ha annunciato l’inizio delle riprese di Peacemaker, serie spin-off di The Suicide Squad incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da John Cena.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.