Il titolo e il cast di Bond 24 verranno annunciati in live stream il 4 dicembre

Il titolo e il cast di Bond 24 verranno annunciati in live stream il 4 dicembre

Di Marlen Vazzoler

bond24-annuncio

Il titolo ufficiale e il cast del 24° film di James Bond prodotto dalla MGM e dalla EON Productions verrà annunciato via live stream dai Pinewood Studios, giovedì 4 dicembre alle 11 GMT, alle 12 in Italia.

La Sony Pictures Entertainment, la Metro-Goldwyn-Mayer Studios e per la EON Productions i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli presenteranno l’annuncio in diretta dal sito 007.com. L’account ufficiale di James Bond, @007, riporterà l’evento live. In seguito verrà realizzato un photo call dal set del film di 007, costruito nel 1976 per Agente 007 – La spia che mi amava, col cast e il regista Sam Mendes.

Scopriremo così se sono fondate o meno le voci sulla presenza di Blofeld nel film, interpretato da Christoph Waltz. Chissà se in una delle prossime film pellicole della franchise apparirà nei panni di uno dei villain, il professore Stephen Hawking, la cui vita è stata raccontata nel film La teoria del tutto. Hawking ha spiegato a Wired:

“Il mio ruolo ideale sarebbe un cattivo in James Bond, penso che la sedia a rotelle e la voce del computer sarebbero perfette per la parte”.

Bond 24 ritroverà Daniel Craig per la quarta volta nei panni di 007 e l’acclamatissimo Sam Mendes alla regia:  la coppia attore-regista aveva fatto con Skyfall un lavoro apprezatissimo sia dal pubblico che dalla critica e c’è quindi grande attesa anche per questo nuovo episodio. I nomi finora confermati nel cast sono Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw, e poi Lea Seydoux come “femme fatale” e Dave Bautista come ”un iconico tirapiedi che segua la tradizione di Squalo (La spia che mi amava, Moonraker – Operazione spazio) e Oddjob (Agente 007 – Missione Goldfinger)”.

Come direttore della fotografia è stato recentemente chiamato Hoyte van Hoytema (che vanta in CV una serie di lavori di tutto rispetto come quelli per La talpa, The Fighter, Her nonché Interstellar dove ha preso il posto di Wally Pfister, storico collaboratore di Nolan), mentre ai costumi rotroveremo Jany Temime (Skyfall).

La fotografia principale di Bond 24 comincerà l’8 dicembre. Il film uscirà nei nostri cinema a fine ottobre 2015.

Fonti jamesbond007, Variety, MI6, THR

LEGGI ANCHE

The Order: Jude Law e Nicholas Hoult insieme in un film true crime 3 Febbraio 2023 - 19:30

Diretto da Justin Kurzel, il film racconterà le indagini sul gruppo di suprematisti bianchi noto come Fratellanza Silenziosa

Tatiana Maslany e Jasmin Savoy Brown nell’horror sci-fi Green Bank 3 Febbraio 2023 - 15:45

Tatiana Maslany e Jasmin Savoy Brown sono entrate nel cast di Green Bank, intrigante horror fantascientifico di Josh Ruben.

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Star Wars: Visions Volume 2 in arrivo dal 4 maggio 2 Febbraio 2023 - 15:33

Svelati i cast principali e i rispettivi studios dei nove cortometraggi animati che compongono la seconda stagione della serie antologica

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI