L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il suono di Interstellar vuole dimostrare l’audacia della squadra di Zimmer e Nolan

Di Marlen Vazzoler

hans-zimmer-interstellar

Nel comporre la colonna sonora di Interstellar Hans Zimmer, il sound designer Richard King, l’editor musicale Alex GibsonChristopher Nolan hanno voluto dimostrare la loro audacia e non hanno mai cercato di alienarsi il pubblico.

“Quello che stavamo cercando di fare era, siamo stati intenzionalmente audaci. Perché è quello che abbiamo sentito di dover essere. Voglio dire, essere audaci o andare a casa. Chris mi ha dato questo orologio, e sul retro dice: ‘Questo non è il momento per la cautela’. Che è davvero come abbiamo affrontato il tutto, e credo davvero che il pensiero alla base di tutto questo è, ‘Facciamo il film che vogliamo fare’. Supportiamo la nostra decisione ed è assolutamente quello che abbiamo fatto”.

Prima ancora di cominciare la colonna sonora del film, hanno molto discusso come sarebbe stato il paesaggio sonoro del film mentre nelle ultime sei settimane di lavorazione, ogni venerdì sono andati a vedere il film in diversi cinema, dove hanno preso delle piccole note e cose simili. Solo quando è sopraggiunta l’ultima settimana Zimmer ammette di aver detto per la prima volta in vita sua. ‘Penso che ce l’abbiamo fatta’.
Il compositore a questo punto parla anche della controversia sul suono del film:

“C’è uno stile davvero particolare, non c’è nulla di casuale al suo interno. Abbiamo fatto il film che volevamo fare. E la polemica, se volete chiamarla così, è, sì, ce ne sarà sempre [una] se in un certo modo sei provocatorio. in questi giorni la gente lo fa su Internet. Sembra essere che le persone che hanno dei problemi con qualcosa siano anche i più vocali.”

Interstellar è nelle sale dal 6 novembre 2014 (qui la programmazione). Per altre informazioni e curiosità, ecco anche la Pagina Facebook italiana. E inoltre:

• QUI la nostra recensione
QUI le 10 (non) recensioni da leggere
• QUI il nostro resoconto della conferenza stampa di Londra
• QUI le nostre foto sul red-carpet della première di Londra
• QUI il nostro incontro col protagonista Matthew McConaughey
QUI i 10 film che hanno influenzato Interstellar
QUI il nostro commento dopo la proiezione in 70 m

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.