Cinema

Il Settimo Figlio arriverà nelle nostre sale un mese prima

Pubblicato il 18 dicembre 2014 di Filippo Magnifico

Buone notizie per tutti coloro che attendono con ansia l’arrivo in sala de Il Settimo Figlio (Seventh Son), ossia l’adattamento del romanzo La maledizione del mago di Joseph Delaney. La Universal Pictures ha infatti annunciato che l’uscita del film è stata anticipata di ben un mese: non più il 19 marzo 2015, quindi, ma il 19 febbraio 2015.

Il Settimo Figlio (Seventh Son) è un fantasy di cui si parala orma da anni e che finalmente ora è stato realizzato con protagonisti Ben Barnes, Jeff Bridges e Julianne Moore nonché il Kit Harington di Game of Thrones. egue la storia del il mistico cavaliere Padre Gregory e del suo apprendista Tom Ward: entrambi dovranno vedersela con la terribile e diabolica strega Madre Malkin e i suoi seguaci.

In un passato lontano, delle forze diaboliche stanno per riaccendere una guerra tra esseri sovrannaturali e l’umanità. Il mago Gregory (Jeff Bridges) è un cavaliere che centinaia di anni prima aveva imprigionato la potente strega Malkin (Julianne Moore). Ma ora lei è riuscita a scappare e sta programmando la sua vendetta chiamando a raccolta i suoi vecchi seguaci. A supporto del mago Gregory ci sarà invece un apprendista di nome Thomas Ward (Ben Barnes).

Il film è diretto dal regista russo Sergei Bodrov, che nella sua carriera può vantare due nomination all’Oscar per il Miglio Film Straniero rispettivamente per Mongol e Il prigioniero del Caucaso, mentre le scenografie sono invece curate dal nostro tre volte premio Oscar Dante Ferretti.