Cinema Ultime News

Il sequel di Anarchia – La notte del giudizio sarà all’insegna della rivoluzione?

Pubblicato il 19 dicembre 2014 di Filippo Magnifico

Lo scorso ottobre è stato annunciato che la saga di The Purge, meglio conosciuta in Italia come La Notte del Giudizio, proseguirà con un terzo capitolo.

Il secondo episodio, Anarchia – La notte del giudizio, ha raccolto in tutto il mondo 108 milioni di dollari, considerando che stiamo parlando di una pellicola a basso budget (proprio come il primo, La Notte del Giudizio) si tratta di un grande guadagno, cosa che ha convinto la Platinum Dunes e la Universal a dare il via libera ad una nuova avventura, che sarà sempre ambientata durante quella notte dove OGNI COSA è concessa.

A parte questo si conosce molto poco sulla trama. Alcuni aggiornamenti li ha recentemente offerti Michael K. Williams, che nel secondo capitolo ha interpretato Carmelo:

“Da quello che ho capito ci sarà una terza Notte del Giudizio. Ha ricevuto il via libera e – queste sono solo voci di corridoio – ci saranno il mio personaggio e quello di Frank Grillo. I nostri personaggi collidono e si uniscono per combattere i veri cattivi… Ora non prendetemi alla lettera, ma è quello che ho sentito.”

Anche Carmen Ejogo, che in Anarchia – La notte del giudizio interpreta Eva Sanchez, ha parlato del sequel, ma non sembra interessarle un ruolo nel film:

“No [Ride]. Sapete, come attrice, la cosa che ho sempre amato del recitare è che si cambia sempre.”

Se quanto riferito da Williams dovesse rivelarsi vero, in questo terzo capitolo, che sarà sempre scritto e diretto da James DeMonaco, assisteremo ad una vera e propria rivoluzione. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Collider