L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Ragazzo Invisibile: il primo Supereroe Italiano [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

Il Ragazzo Invisibile di Gabriele Salvatores   Trailer ufficiale   YouTube

Al di là di tutto Il Ragazzo Invisibile rappresenta un bel cambiamento per il cinema italiano contemporaneo. Stiamo infatti parlando di una pellicola che cerca di crearsi uno spazio tutto suo nel panorama, tipicamente americano, dei cinecomic (anche se in questo caso la storia non è tratta da un fumetto, diciamo piuttosto che richiama le atmosfere di X-Men e più in generale del mondo Marvel).

Il suo protagonista è, in poche parole, il primo supereroe nostrano e non è un caso che dietro la macchina da presa ci sia il Premio Oscar Gabriele Salvatores, che nel 1997, con Nirvana, aveva fatto un’operazione simile, regalandoci uno dei pochi film fantascientifici italiani degli ultimi anni.

Possiamo scoprire ulteriori dettagli sulla pellicola, presentata durante l’edizione 2014 del Lucca Comics & Games (QUI trovate il nostro resoconto dell’incontro con il regista), grazie a questo nuovo video:

Il film ha per protagonista Michele, un adolescente apparentemente come tanti che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

Il ragazzo invisibile Poster Italia

Fanno parte del cast: Ludovico Girardello nella parte del timido protagonista, Valeria Golino in quelli di Giovanna un commissario di polizia e madre di Michele, Fabrizio Bentivoglio è Basili lo psicologo chiamato ad affiancare la polizia nelle indagini sulle misteriose sparizioni di alcuni ragazzi compagni di scuola di Michele e Stella, Ksenia Rappoport in una figura del passato che segnerà una svolta nella vita di Michele, Aleksei Guskov, Christo Jivkov in un’altra figura del passato che improvvisamente irrompe nella vita di Michele e Noa Zatta in quelli della dolce e sensibile Stella, compagna di classe di Michele.

Il Ragazzo Invisibile prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, coprodotto da Faso Film e Babe Films in associazione con Ifitalia Spa Gruppo BNP Paribas e Sting Occhiali by De Rigo Spa, uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre distribuito da 01Distribution.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dead for a Dollar: Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western di Walter Hill 21 Giugno 2021 - 14:45

Christoph Waltz tornerà a interpretare un cacciatore di taglie nel vecchio West dopo Django Unchained

L’uomo delle castagne – Il teaser della serie danese, su Netflix il prossimo autunno 21 Giugno 2021 - 14:00

L'uomo delle castagne, serie thriller danese basata sull'omonimo romanzo di Søren Sveistrup, arriverà su Netflix in autunno: ecco il primo teaser.

Festa del Cinema di Roma 2021: Premio alla Carriera per Tim Burton e Quentin Tarantino 21 Giugno 2021 - 13:06

Tim Burton e Quentin Tarantino riceveranno il premio alla carriera durante l'edizione 2021 della Festa del Cinema di Roma.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.