Il Ragazzo Invisibile: il primo Supereroe Italiano [VIDEO]

Il Ragazzo Invisibile: il primo Supereroe Italiano [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

Il Ragazzo Invisibile di Gabriele Salvatores   Trailer ufficiale   YouTube

Al di là di tutto Il Ragazzo Invisibile rappresenta un bel cambiamento per il cinema italiano contemporaneo. Stiamo infatti parlando di una pellicola che cerca di crearsi uno spazio tutto suo nel panorama, tipicamente americano, dei cinecomic (anche se in questo caso la storia non è tratta da un fumetto, diciamo piuttosto che richiama le atmosfere di X-Men e più in generale del mondo Marvel).

Il suo protagonista è, in poche parole, il primo supereroe nostrano e non è un caso che dietro la macchina da presa ci sia il Premio Oscar Gabriele Salvatores, che nel 1997, con Nirvana, aveva fatto un’operazione simile, regalandoci uno dei pochi film fantascientifici italiani degli ultimi anni.

Possiamo scoprire ulteriori dettagli sulla pellicola, presentata durante l’edizione 2014 del Lucca Comics & Games (QUI trovate il nostro resoconto dell’incontro con il regista), grazie a questo nuovo video:

Il film ha per protagonista Michele, un adolescente apparentemente come tanti che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

Il ragazzo invisibile Poster Italia

Fanno parte del cast: Ludovico Girardello nella parte del timido protagonista, Valeria Golino in quelli di Giovanna un commissario di polizia e madre di Michele, Fabrizio Bentivoglio è Basili lo psicologo chiamato ad affiancare la polizia nelle indagini sulle misteriose sparizioni di alcuni ragazzi compagni di scuola di Michele e Stella, Ksenia Rappoport in una figura del passato che segnerà una svolta nella vita di Michele, Aleksei Guskov, Christo Jivkov in un’altra figura del passato che improvvisamente irrompe nella vita di Michele e Noa Zatta in quelli della dolce e sensibile Stella, compagna di classe di Michele.

Il Ragazzo Invisibile prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, coprodotto da Faso Film e Babe Films in associazione con Ifitalia Spa Gruppo BNP Paribas e Sting Occhiali by De Rigo Spa, uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre distribuito da 01Distribution.

LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il corto completo 27 Marzo 2024 - 16:30

È disponibile il cortometraggio The Spider Within: A Spider-Verse Story, realizzato per sensibilizzare sul tema della salute mentale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI