Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/01/nolan-digitale-interstella-imax.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il prossimo film di Nolan? Forse Ready Player One, un’immersione nei games anni ’80

Il prossimo film di Nolan? Forse Ready Player One, un’immersione nei games anni ’80

Di Valentina Torlaschi

nolan digitale interstella imax

Ancora nelle nostre sale, Interstellar sta raccogliendo ottimi risultati al boxoffice sia nazionale (siamo oltre 9,6 milioni di euro) e soprattutto mondiale con 544 milioni di dollari incassati sul globo: Christopher Nolan si è dunque confermato come un autore raffinato in grado di soddisfare il grande pubblico e buona parte della critica. Inutile dire che Warner Bros. (lo studio a cui il regista è ormai fedele dal 2003) vorrebbe continuare a replicare questi successo anche in futuro e così vorrebbe affidare proprio a Nolan la regia di Ready Player One.

Il film in questione è l’adattamento dell’omonimo romanzo (in Italia, Player One) scritto da Ernest Cline: un libro ambientato nel 2044 dove un ragazzo vive immerso in una realtà virtuale chiamata OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora, si vive in tutto e per tutto dato che il mondo reale è ormai un disastro. Purtroppo, OASIS rischia di venir cancellata per sempre: l’unica speranza di salvare questo universo virtuale è una sorta di “gara”: un quiz incentrato sull’immaginario pop degli anni ’80. Il giovane protagonista dovrà così affrontare prove assurde come recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi.

Cosa ne pensate? Di certo Nolan ha mostrato di avere una certa maestria nel navigare nella fantascienza mentre facciamo un po’ più fatica a vederlo immerso nell’universo pop e games degli anni ’80. Fatto sta che Nolan è sempre pronto a sorprenderci. Nell’attesa di sapere se effettivamente l’autore della trilogia del Cavaliere Oscuro accetterà l’incarico di dirigere Ready Player One vi ricordiamo che la sceneggiatura è firmata da Zak Penn, il quale sta facendo non poca fatica ad avere certi diritti per i personaggi dei videogame citati nel libro.

Ecco la sinossi del libro disponibile su Amazon.it:

Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora, si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.