L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il prossimo film di Iwai Shunji è un lungometraggio animato

Di Redazione SW

hana_alice_anime_opt

Screenweek dal Giappone

Iwai Shunji con The Case of Hana & Alice dirigerà il suo primo film d’animazione a 50 anni suonati e non si tratta solo del suo debutto nel media dell’animazione ma anche di un esperimento quasi senza precedenti. Il regista nipponico infatti, salito alla ribalta anche a livello internazionale con opere molto popolari fra le giovani generazioni durante la seconda metà degli anni novanta quali Swallow Batterfly e All About Lily Chou-Chou, ha realizzato in forma animata un prequel di un suo live-action del 2004, Hana & Alice.

Il film del 2004, scritto dallo stesso Iwai, raccontava la storia di due studentesse liceali alle prese con il loro primo amore, mentre in questo prequel animato verrà spiegato come le due ragazze si siano incontrate in occasione di un caso di omicidio. Dal teaser trailer qui sopra si può già indovinare come si tratti di un lavoro che benche sia in forma animata ritiene molti dei vezzi autoriali del regista, angolature insolite, sperimentazioni visive e così via.
L’ultimo lavoro del regista, che è originario della zona settentrionale del Tohoku, teatro della triplice tragedia terremoto-tsunami-disastro nucleare nel 2011, è Vampire, un horror presentato al Sundance Film Festival nel 2011 ed il primo film diretto da Iwai in inglese. Di poco precedente è invece Friends After 3.11, un lavoro che indagava i temi e le problematiche derivati dal disastro che ha colpito il Giappone scoperchiando una serie di orrori come un malefico vaso di Pandora.
The Case of Hana & Alice uscirà in Giappone il prossimo 20 febbraio è come spesso accade per con i lavori di Iwai, il regista è anche autore della sceneggiatura e delle musiche.

maxresdefault


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Festival di Cannes 2021: svelata la giuria del concorso 24 Giugno 2021 - 10:50

Il Festival di Cannes ha annunciato tutti i membri della giuria del Concorso della 74ma edizione, che si svolgerà dal 6 al 17 luglio.

The Toxic Avenger – Jonny Coyne e Sarah Niles entrano nel cast 24 Giugno 2021 - 10:45

Jonny Coyne e Sarah Niles sono entrati nel cast di The Toxic Avenger, reboot del celebre cult targato Troma, con Peter Dinklage come protagonista.

The Boys 3 – Trovati gli attori per Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk 24 Giugno 2021 - 9:45

Miles Gaston Villaneuva, Sean Patrick Flanery e Nick Wechsler saranno Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk nella terza stagione di The Boys.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)