L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Presidente Obama non ha dubbi: “Boyhood è il miglior film del 2014”

Di Filippo Magnifico

Boyhood

Ha conquistato i premi dei giornalisti di New York, Los Angeles e Boston. È stato eletto il miglior film dell’anno anche per la critica di San Francisco. Senza contare le 5 nomination ai Golden Globe e, ora, anche l’approvazione del Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama. Stiamo parlando di Boyhood, la pellicola che Richard Linklater ha realizzato nell’arco di 12 anni sempre con lo stesso cast di attori, tra il 2002 e il 2013. Durante una recente intervista Obama ha dichiarato:

“Boyhood è stato un grande film. Penso sia il mio favorito del 2014.”

Non è un’analisi approfondita, è vero, ma si tratta pur sempre di un prestigioso riconoscimento. Va anche detto che l’affetto che il Presidente prova nei confronti di Boyhood è ricambiato, dato che nel film i protagonisti Mason (Ellar Coltrane), Samantha (Lorelei Linklater) e il loro padre (Ethan Hawke) sostengono la campagna di Obama del 2008.

Boyhood Poster Italia

Boyhood, che ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 23 ottobre 2014, rappresenta un vero e proprio esperimento: un film così non era mai stato fatto prima. Ogni anno il regista girava delle brevi scene, cercando così di ricreare nel modo più realistico possibile il cambiamento, sia fisico sia psicologico, di una famiglia nell’arco di oltre un decennio. La storia ha seguito nel dettaglio la crescita del giovane Mason che, assieme alla sorella Samantha, ha compiuto il viaggio di tutti, quello dall’infanzia all’età adulta.

Fonte: /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Ecco il teaser della seconda stagione 16 Giugno 2021 - 20:26

Paramount+ ha diffuso il primo teaser trailer della seconda stagione di Star Trek: Picard, serie che vede il ritorno di Sir Patrick Stewart nel ruolo del leggendario capitano dell’Enterprise.

Loki – Parte da qui il futuro del Marvel Cinematic Universe? 16 Giugno 2021 - 20:00

Il secondo episodio di Loki apre la strada a moltissime teorie: forse le basi della Fase 4 sono state appena gettate?

Gli amici delle vacanze: il film con John Cena dal 27 agosto su Disney+ | Star 16 Giugno 2021 - 19:57

A partire dal 27 agosto sarà disponibile su Disney+ nel nostro territorio il film Star Original Gli amici delle vacanze.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.