Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2014/7/24/Boyhood_Poster_Italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Presidente Obama non ha dubbi: “Boyhood è il miglior film del 2014”

Il Presidente Obama non ha dubbi: “Boyhood è il miglior film del 2014”

Di Filippo Magnifico

Boyhood

Ha conquistato i premi dei giornalisti di New York, Los Angeles e Boston. È stato eletto il miglior film dell’anno anche per la critica di San Francisco. Senza contare le 5 nomination ai Golden Globe e, ora, anche l’approvazione del Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama. Stiamo parlando di Boyhood, la pellicola che Richard Linklater ha realizzato nell’arco di 12 anni sempre con lo stesso cast di attori, tra il 2002 e il 2013. Durante una recente intervista Obama ha dichiarato:

“Boyhood è stato un grande film. Penso sia il mio favorito del 2014.”

Non è un’analisi approfondita, è vero, ma si tratta pur sempre di un prestigioso riconoscimento. Va anche detto che l’affetto che il Presidente prova nei confronti di Boyhood è ricambiato, dato che nel film i protagonisti Mason (Ellar Coltrane), Samantha (Lorelei Linklater) e il loro padre (Ethan Hawke) sostengono la campagna di Obama del 2008.

Boyhood Poster Italia

Boyhood, che ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 23 ottobre 2014, rappresenta un vero e proprio esperimento: un film così non era mai stato fatto prima. Ogni anno il regista girava delle brevi scene, cercando così di ricreare nel modo più realistico possibile il cambiamento, sia fisico sia psicologico, di una famiglia nell’arco di oltre un decennio. La storia ha seguito nel dettaglio la crescita del giovane Mason che, assieme alla sorella Samantha, ha compiuto il viaggio di tutti, quello dall’infanzia all’età adulta.

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.