L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il nuovo cartoon della Laika sarà Kubo and the Two Strings. Con voci di Matthew McConaughey e Charlize Theron

Di Valentina Torlaschi

Laika Kubo and the two Strings

In attesa di sapere se, come probabile il loro Boxtrolls – Le scatole magiche sarà tra i candidati all’Oscar come Miglior Film d’Animazione, i Laika Studios annunciano il loro prossimo progetto in collaborazione con la Focus Features: Kubo and the Two Strings. Dopo Coraline, Paranorman e appunto il recente Boxtrolls, lo Studio si appresta a confezionare un altro gioiello di animazione con la loro personalissima tecnica di stop motion e CG.

Questo nuovo film si basa su una sceneggiatura originale scritta da Marc Haimes e Chris Butler (ParaNorman) e sarà un racconto d’avventura ambientato nel Giappone antico. Oltre a produrre, il Presidente e CEO della Laika Travis Knight dirigerà anche la pellicola mentre nel cast all-star per il doppiaggio sono già stati confermati:  Matthew David McConaugheyCharlize TheronRooney MaraRalph FiennesBrenda Vaccaro e Art Parkinson aka il Rickon Stark di Game of Thrones che qui darà voce al giovane protagonista Kubo (da notare che anche per il giovane personaggio di Boxtrolls era stato scelto un attore della serie, Isaac Hempstead-Wright).

Nel mondo epico e fantastico del film, il piccolo Kubo vive una semplice esistenza prendendosi cura della madre nel tranquillo villaggio dove abitano. Le loro pacate esistenze vengono però sconvolte quando uno spirito sopraggiunge dal passato con lo scopo di portare a termine un’importante vendetta. In una fuga da mostri e dei, Kubo si rende conto che l’unica possibilità di sopravvivere è trovare una magica armatura che una volta era stata indossata anche dal suo padre perduto. Con quell’armatura Kubo potrà trasformarsi nel più grande samurai che il mondo abbia mai conosciuto e combattere con coraggio per la Terra e le sue stelle. L’uscita nei cinema è già fissata per il 19 agosto 2016.

Fonte: CS

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Garret Dillahunt e Scoot McNairy in Blonde, film su Marilyn Monroe 20 Settembre 2019 - 0:14

Alla regia Andrew Dominik, alla produzione Brad Pitt.

Mayim Bialik e Jim Parsons ancora insieme per la sitcom Carla 19 Settembre 2019 - 23:53

Si tratta del remake americano dello show britannico Miranda.

Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills 19 Settembre 2019 - 23:42

Le riprese inizieranno il prossimo autunno.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?