L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Giappone si prepara all’uscita di Big Hero 6

Il Giappone si prepara all’uscita di Big Hero 6

Di Redazione SW

baymax_elevators_opt

Screenweek dal Giappone

Tutto pronto per l’uscita di Big Hero 6 in Giappone (titolo Baymax), che esce domani 20 dicembre nelle sale dell’arcipelago, il film è attesissimo come lo è del resto in tutte le altre parti del mondo, ma qui con un pizzico di curiosità in più. Come è noto infatti, molta dell’ispirazione dietro al lungometraggio targato Disney proviene proprio dal Paese del Sol Levante. Proprio per questo motivo Big Hero 6 fu presentato in anteprima mondiale lo scorso ottobre come film d’apertura del Tokyo International Film Festival alla presenza dei due registi registi Don Hall e Chris Williams (qui la nostra intervista). Dopo il devastante successo di Frozen, di gran lunga il film che più ha incassato quest’anno in Giappone, e dopo la buona prova al botteghino di Maleficent, Big Hero 6 sembra insomma lanciato a completare questo terzetto vincente targato Disney.

baymax_toys

IMG_3200.JPG

Essendo periodo natalizio anche in Giappone poi, benchè sia un giorno lavorativo come un altro, non è stata persa l’occasione per foderare i negozi di giocattoli con le varie declinazioni di Baymax, scaffali che in questo fine 2014 il robottone Disney dovrà condividere però con tutta la serie di merchandise legata alla serie animata Yokai Watch. Un cartone animato e gioco che sta spopolando già da molto tempo in Giappone ma che avrà la sua coronazione proprio nella giornata di domani con il debutto del lungometraggio animato, lo stesso giorno di Big Hero 6 quindi.
Non ci sono solo giocattoli per Baymax ma anche una partership con Family Mart, una delle catene di convenience store più popolari nell’arcipelago che ha dato luogo ad alcune simpatiche accoppiate gastronomiche, la semplicità ed il minimalismo della testa del robottone, direttamente ispirata ad un campanaccio visto dalla produzione durante il viaggio in Giappone, si prestano molto bene alle fantasie culinarie nipponiche.

Baymax_food

IMG_3202.JPG

Durante questa settimana poi il Giappone centrale e settentrionale è stato investito da una forte perturbazione nevosa che ha dato agli appassionati Disney la possibilità di sfogare la propria fantasia, inevitabile il pupazzo di neve a forma di Olaf da Frozen, ma molto popolare anche quello dedicato a Baymax, nella foto qui sotto quello realizzato da un utente twitter, (wewewelldone).

baymax_of_snow

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Furiosa: un barbuto Chris Hemsworth nelle prime foto dal set 5 Luglio 2022 - 19:59

Proseguono le riprese di Furiosa ed ecco che arrivano le prime foto dal set di Chris “Thor” Hemsworth...

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.