L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Giappone si prepara all’uscita di Big Hero 6

Di Redazione SW

baymax_elevators_opt

Screenweek dal Giappone

Tutto pronto per l’uscita di Big Hero 6 in Giappone (titolo Baymax), che esce domani 20 dicembre nelle sale dell’arcipelago, il film è attesissimo come lo è del resto in tutte le altre parti del mondo, ma qui con un pizzico di curiosità in più. Come è noto infatti, molta dell’ispirazione dietro al lungometraggio targato Disney proviene proprio dal Paese del Sol Levante. Proprio per questo motivo Big Hero 6 fu presentato in anteprima mondiale lo scorso ottobre come film d’apertura del Tokyo International Film Festival alla presenza dei due registi registi Don Hall e Chris Williams (qui la nostra intervista). Dopo il devastante successo di Frozen, di gran lunga il film che più ha incassato quest’anno in Giappone, e dopo la buona prova al botteghino di Maleficent, Big Hero 6 sembra insomma lanciato a completare questo terzetto vincente targato Disney.

baymax_toys

IMG_3200.JPG

Essendo periodo natalizio anche in Giappone poi, benchè sia un giorno lavorativo come un altro, non è stata persa l’occasione per foderare i negozi di giocattoli con le varie declinazioni di Baymax, scaffali che in questo fine 2014 il robottone Disney dovrà condividere però con tutta la serie di merchandise legata alla serie animata Yokai Watch. Un cartone animato e gioco che sta spopolando già da molto tempo in Giappone ma che avrà la sua coronazione proprio nella giornata di domani con il debutto del lungometraggio animato, lo stesso giorno di Big Hero 6 quindi.
Non ci sono solo giocattoli per Baymax ma anche una partership con Family Mart, una delle catene di convenience store più popolari nell’arcipelago che ha dato luogo ad alcune simpatiche accoppiate gastronomiche, la semplicità ed il minimalismo della testa del robottone, direttamente ispirata ad un campanaccio visto dalla produzione durante il viaggio in Giappone, si prestano molto bene alle fantasie culinarie nipponiche.

Baymax_food

IMG_3202.JPG

Durante questa settimana poi il Giappone centrale e settentrionale è stato investito da una forte perturbazione nevosa che ha dato agli appassionati Disney la possibilità di sfogare la propria fantasia, inevitabile il pupazzo di neve a forma di Olaf da Frozen, ma molto popolare anche quello dedicato a Baymax, nella foto qui sotto quello realizzato da un utente twitter, (wewewelldone).

baymax_of_snow

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy: nuovo trailer italiano per il film con Ryan Reynolds, dall’11 agosto al cinema 13 Giugno 2021 - 13:00

Il prossimo 11 agosto Free Guy, la commedia d’azione diretta da Shawn Levy, arriverà nelle sale italiane. Ecco il nuovo trailer italiano del film con Ryan Reynolds.

Wolfgang dal 25 giugno su Disney+, ecco il trailer 13 Giugno 2021 - 12:00

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Wolfgang, il documentario che racconta la storia di Wolfgang Puck, un uomo che ha superato gli ostacoli di un’infanzia travagliata diventando, grazie alla sua perseveranza, uno degli chef più prolifici del nostro tempo oltre che un nome noto.

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.