I sequel di Uomini che Odiano le Donne pianificati per il 2016 e 2017?

I sequel di Uomini che Odiano le Donne pianificati per il 2016 e 2017?

Di Filippo Magnifico

Uomini Che Odiano Le Donne Cover

Questi sono giorni di rumor, di voci che corrono nel web con una velocità tale che a fatica si riesce a tenere il conto. Tra le tante news, una delle più recenti riguarda Millennium, la saga letteraria di Stieg Larsson ha trovato una seconda vita (dopo la trasposizione svedese con Noomi Rapace) nel 2011 con Millennium – Uomini che odiano le donne, pellicola diretta da David Fincher e con protagonisti Daniel Craig e Rooney Mara.

Nonostante gli incassi non siano stati dei più felici si spera ancora che i restanti capitoli della trilogia riescano a vedere la luce. Un po’ di tempo fa era stato annunciato il nome dello sceneggiatore che avrebbe dovuto adattare per il grande schermo Millennium: La ragazza che giocava con il fuoco. La Sony aveva infatti assunto Andrew Kevin Walker (Seven), il cui compito era quello di rimettere mani allo script precedentemente steso da Steve Zaillian.

Lo stesso David Fincher aveva successivamente riacceso le speranze con questa dichiarazione:

La Sony ha già speso milioni di dollari per i diritti e la sceneggiatura e non penso proprio voglia perderli, quindi tutto questo si trasformerà in qualcosa. Lo script che abbiamo adesso ha un altissimo potenziale, non posso rivelare molto ma posso dire che è molto diverso dal libro.

Ora spuntano nel web alcune presunte email di Amy Pascal, co-presidente della Sony, che confermano l’intenzione di realizzare i sequel, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta, e fissano come data di uscita rispettivamente il 2016 e 2017. Stando a quanto riportato nelle email, la Sony avrebbe inoltre deciso di non optare nuovamente per il periodo natalizio: per quanto il film fosse bello, trattava temi decisamente poco felici per avere una release simile.

Non è tutto. Sembra infatti che la casa di produzione abbia inoltre intenzione di trasformare in lungometraggio anche il quarto libro della saga, scritto da David Lagercrantz e in uscita il prossimo anno. Come al solito vi ripetiamo che si tratta di rumor, quindi vanno presi come tali. Vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Overtice

LEGGI ANCHE

Risolvi gli enigmi di Glass Onion il 17 e 18 dicembre a Milano 6 Dicembre 2022 - 18:45

Netflix prepara un evento speciale a Milano per pubblicizzare l'uscita di Glass Onion - Knives Out. Ecco i dettagli

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

DC Universe, James Gunn dice che la nuova era comincerà dopo Aquaman 2 6 Dicembre 2022 - 15:45

James Gunn dice che la nuova era del DC Universe, sotto la gestione sua e di Peter Safran, inizierà dopo Aquaman and the Lost Kingdom.

Tarantino vs. Marvel: anche Robert Downey Jr. dice la sua 6 Dicembre 2022 - 14:00

L'ex Iron Man è intervenuto nel dibattito scatenato da Quentin Tarantino: "Siamo una comunità. C'è abbastanza spazio per tutti"

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI