L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I sequel di Avatar saranno i film più ambiziosi mai realizzati dalla WETA

I sequel di Avatar saranno i film più ambiziosi mai realizzati dalla WETA

Di Valentina Torlaschi

avatar-navi

James Cameron è pronto a riportarci su Pandora, e giusto qualche settimana fa ci aveva assicurato che sarebbe stato viaggio indimenticabile. Il regista sta infatti lavorando ad Avatar 2, 3 e 4 e, intervistato da Empire, aveva raccontato senza mezzi termini che questi film (in uscita nel 2016, 2017 e 2018) sarebbero stati qualcosa di sbalorditivo, da rimanere a bocca aperta: «Sui sequel di Avatar vi posso dire solo una cosa: saranno da sballo, qualcosa di eccezionale che vi lasceranno, cacchio, davvero con la bocca spalancata!»

All’entusiasmo di Cameron fa ora eco quello di Joe Letteri. L’esperto di effetti speciali digitali che vanta in curriculum 4 premi Oscar (per King Kong, Il signore degli Anelli e Avatar) nonché fondatore dei WETA Studios insieme a Peter Jackson ha infatti dichiarato a Collider che «i sequel di Avatar saranno il progetto più ambizioso mai realizzato dalla WETA. James [Cameron] ha un’idea completa e precisa dell’intero mondo che vuole creare lungo i tre film. È qualcosa di enorme in termini di dimensioni, ma anche estremamente preciso nel più piccolo dettaglio. È lavoro che richiede un altissimo livello di realismo sia in termini di visione complessiva sia in in termini di micro-livelli». Sotto il video con l’intervista a Letteri:

In attesa di avere altri dettagli, ricordiamo infine che il primo dei tre sequel, ossia Avatar 2 approderà nei cinema a dicembre 2016 (mentre Avatar 3 e Avatar 4, usciranno rispettivamente nel dicembre 2017 e nel dicembre 2018): le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi in Nuova Zelanda e nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Angelina Jolie e le durissime accuse contro Brad Pitt 5 Ottobre 2022 - 11:30

Nell'ambito di una causa legale tra i due ex coniugi sono emerse accuse gravi: Brad Pitt avrebbe colpito la moglie e strozzato uno dei figli

Megalopolis, Francis Ford Coppola completa il cast con Dustin Hoffman e altri quattro attori 5 Ottobre 2022 - 10:00

Il cast di Megalopolis, ambizioso nuovo film di Francis Ford Coppola, è ora completo: le riprese cominceranno presto in Georgia.

Perché dopo 60 anni James Bond continua ad affascinarci? 5 Ottobre 2022 - 9:00

L’agente segreto di sua Maestà è il personaggio più longevo della settima arte. Il perché, è da ricercare nella sua identità rigida eppure vincente.

Le Buone Stelle – Broker, prima clip dal film di Kore-eda Hirokazu 4 Ottobre 2022 - 21:35

Lucky Red ci mostra la prima clip ufficiale dalla nuova opera del regista nipponico Kore-eda Hirokazu, Le Buone Stelle – Broker.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]