L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I sequel di Avatar saranno i film più ambiziosi mai realizzati dalla WETA

Di Valentina Torlaschi

avatar-navi

James Cameron è pronto a riportarci su Pandora, e giusto qualche settimana fa ci aveva assicurato che sarebbe stato viaggio indimenticabile. Il regista sta infatti lavorando ad Avatar 2, 3 e 4 e, intervistato da Empire, aveva raccontato senza mezzi termini che questi film (in uscita nel 2016, 2017 e 2018) sarebbero stati qualcosa di sbalorditivo, da rimanere a bocca aperta: «Sui sequel di Avatar vi posso dire solo una cosa: saranno da sballo, qualcosa di eccezionale che vi lasceranno, cacchio, davvero con la bocca spalancata!»

All’entusiasmo di Cameron fa ora eco quello di Joe Letteri. L’esperto di effetti speciali digitali che vanta in curriculum 4 premi Oscar (per King Kong, Il signore degli Anelli e Avatar) nonché fondatore dei WETA Studios insieme a Peter Jackson ha infatti dichiarato a Collider che «i sequel di Avatar saranno il progetto più ambizioso mai realizzato dalla WETA. James [Cameron] ha un’idea completa e precisa dell’intero mondo che vuole creare lungo i tre film. È qualcosa di enorme in termini di dimensioni, ma anche estremamente preciso nel più piccolo dettaglio. È lavoro che richiede un altissimo livello di realismo sia in termini di visione complessiva sia in in termini di micro-livelli». Sotto il video con l’intervista a Letteri:

In attesa di avere altri dettagli, ricordiamo infine che il primo dei tre sequel, ossia Avatar 2 approderà nei cinema a dicembre 2016 (mentre Avatar 3 e Avatar 4, usciranno rispettivamente nel dicembre 2017 e nel dicembre 2018): le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi in Nuova Zelanda e nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Fast & Furious – 20 curiosità per i 20 anni della saga 22 Giugno 2021 - 20:00

20 anni fa arrivava nei cinema il primo Fast & Furious: ecco una serie di curiosità legate alla saga con protagonista Vin Diesel!

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)