I sequel di Avatar saranno i film più ambiziosi mai realizzati dalla WETA

I sequel di Avatar saranno i film più ambiziosi mai realizzati dalla WETA

Di Valentina Torlaschi

avatar-navi

James Cameron è pronto a riportarci su Pandora, e giusto qualche settimana fa ci aveva assicurato che sarebbe stato viaggio indimenticabile. Il regista sta infatti lavorando ad Avatar 2, 3 e 4 e, intervistato da Empire, aveva raccontato senza mezzi termini che questi film (in uscita nel 2016, 2017 e 2018) sarebbero stati qualcosa di sbalorditivo, da rimanere a bocca aperta: «Sui sequel di Avatar vi posso dire solo una cosa: saranno da sballo, qualcosa di eccezionale che vi lasceranno, cacchio, davvero con la bocca spalancata!»

All’entusiasmo di Cameron fa ora eco quello di Joe Letteri. L’esperto di effetti speciali digitali che vanta in curriculum 4 premi Oscar (per King Kong, Il signore degli Anelli e Avatar) nonché fondatore dei WETA Studios insieme a Peter Jackson ha infatti dichiarato a Collider che «i sequel di Avatar saranno il progetto più ambizioso mai realizzato dalla WETA. James [Cameron] ha un’idea completa e precisa dell’intero mondo che vuole creare lungo i tre film. È qualcosa di enorme in termini di dimensioni, ma anche estremamente preciso nel più piccolo dettaglio. È lavoro che richiede un altissimo livello di realismo sia in termini di visione complessiva sia in in termini di micro-livelli». Sotto il video con l’intervista a Letteri:

In attesa di avere altri dettagli, ricordiamo infine che il primo dei tre sequel, ossia Avatar 2 approderà nei cinema a dicembre 2016 (mentre Avatar 3 e Avatar 4, usciranno rispettivamente nel dicembre 2017 e nel dicembre 2018): le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi in Nuova Zelanda e nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang.

LEGGI ANCHE

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Kinds of Kindness di Lanthimos dal 6 giugno nelle sale italiane 15 Aprile 2024 - 15:00

Kinds of Kindness, nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, uscirà il 6 giugno nelle sale italiane: ecco la locandina.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI