L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Pinguini di Madagascar vincono il week-end, Woody Allen miglior media

Di Valentina Torlaschi

I-Pinguini-di-Madagascar-prima-clip-in-italiano-e-nuovo-poster-dello-spin-off-danimazione-Dreamworks-2

In questo week-end di ponte prenatalizio è un film d’animazione a salire sul gradino più alto del boxoffice italiano: I Pinguini di Madagascar, lo spin-off targato DreamWorks della saga di Madagascar, ha incassato 1,5 milioni di euro con una media sala di 2.400 euro. Uscita nelle sale settimana scorsa, la pellicola regge bene la tenitura e ha raggiunto già un totale di 5,5 milioni.

Al secondo posto troviamo Magic in the Moonlight: il nuovo film diretto da Woody Allen e con protagonisti Emma Stone e Colin Firth guadagna 1,4 milioni di euro in quattro giorni e soprattutto si aggiudica la miglior media con 3.600 euro. Segue, in terza posizione, la commedia Scemo e più scemo 2 con la coppia di idioti composta da Jim Carrey e Jeff Daniels che guadagna 1,3 milioni (3.300 euro di media). Dietro, la commedia italiana Scusate se Esisto con Paola Cortellesi e Raoul Bova con 859mila euro e poi continua a reggere bene Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, il terzo capitolo della saga distopica con protagonista Jennifer Lawrence, con altri 730mila euro (il totale è ormai di 8,2 milioni).

Da segnalare che Interstellar ha raccolto altri 476mila euro e ha ormai abbattuto il muro dei 10 milioni di euro di incassi totali. Infine, tra le nuove uscite, il film natalizio francese Un amico molto speciale di Alexandre Coffre con il bravissimo Tahar Rahim raccoglie 367mila euro (media di 1.400) e l’acclamato Mommy dell’enfant prodige canadese Xavier Dolan tanto applaudito all’ultimo Festival di Cannes vanta una buona media di 2.100 a sala (uscito in 44 copie, il totale è di 96mila euro).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)