L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Pinguini di Madagascar vincono il week-end, Woody Allen miglior media

I Pinguini di Madagascar vincono il week-end, Woody Allen miglior media

Di Valentina Torlaschi

I-Pinguini-di-Madagascar-prima-clip-in-italiano-e-nuovo-poster-dello-spin-off-danimazione-Dreamworks-2

In questo week-end di ponte prenatalizio è un film d’animazione a salire sul gradino più alto del boxoffice italiano: I Pinguini di Madagascar, lo spin-off targato DreamWorks della saga di Madagascar, ha incassato 1,5 milioni di euro con una media sala di 2.400 euro. Uscita nelle sale settimana scorsa, la pellicola regge bene la tenitura e ha raggiunto già un totale di 5,5 milioni.

Al secondo posto troviamo Magic in the Moonlight: il nuovo film diretto da Woody Allen e con protagonisti Emma Stone e Colin Firth guadagna 1,4 milioni di euro in quattro giorni e soprattutto si aggiudica la miglior media con 3.600 euro. Segue, in terza posizione, la commedia Scemo e più scemo 2 con la coppia di idioti composta da Jim Carrey e Jeff Daniels che guadagna 1,3 milioni (3.300 euro di media). Dietro, la commedia italiana Scusate se Esisto con Paola Cortellesi e Raoul Bova con 859mila euro e poi continua a reggere bene Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, il terzo capitolo della saga distopica con protagonista Jennifer Lawrence, con altri 730mila euro (il totale è ormai di 8,2 milioni).

Da segnalare che Interstellar ha raccolto altri 476mila euro e ha ormai abbattuto il muro dei 10 milioni di euro di incassi totali. Infine, tra le nuove uscite, il film natalizio francese Un amico molto speciale di Alexandre Coffre con il bravissimo Tahar Rahim raccoglie 367mila euro (media di 1.400) e l’acclamato Mommy dell’enfant prodige canadese Xavier Dolan tanto applaudito all’ultimo Festival di Cannes vanta una buona media di 2.100 a sala (uscito in 44 copie, il totale è di 96mila euro).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.