Cinema film anticipazioni generale
Tanti i film d’animazione in previsione nel 2015. Continuiamo oggi il viaggio nei titoli previsti per il prossimo anno (QUI e QUI trovate gli speciali precedenti) iniziando da Inside Out, il nuovo, attessisimo, film Disney Pixar che uscirà al cinema il 19 agosto.
Diretto da Pete Docter il film racconta di Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola…
Il 27 agosto arriverà invece nei cinema Minions (Universal Pictures) il film realizzato da Illumination Entertainment, con protagonisti i bizzarri omini gialli che abbiamo conosciuto accanto a Gru in Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2. La storia di Minions inizia all’alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui – insieme all’adolescente ribelle Stuart e all’adorabile piccolo Bob – decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill (il Premio Oscar Sandra Bullock), la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion … dall’annientamento.
L’Halloween del 2015 sarà ad alto tasso di mostri perché il 15 ottobre, proprio in tyempo per la Festa di Ognissanti del 31 ottobre, è prevista l’uscita di Hotel Transylvania 2 (distribuito in Italia da Warner Bros). Sequel del film del 2012 e diretta da Genndy Tartakovsky, la nuova pellicola prodotta dalla Sony Pictures Animation ci farà incontrare nuovamente gli amati personaggi di Dracula, della figlia Mavis e dell’umano Johnny, accanto a nuovi protagonisti come i papà di Dracula, il Conte Vlad, la cui voce nella versione originale sarà nientemeno che quella di Mel Brooks. La visita del Conte Vlad scatenerà un’imprevedibile sequenza di nuove avventure.
Infine per in Natale 2015 ci godremo il secondo titolo Pixar dell’anno, The Good Dinosaur ambientato in un mondo dove umani e dinosauri convivono in armonia. Cosa sarebbe successo infatti se i dinosauri non si fossero estinti? Il film ipotizza un mondo popolato sia da umani che da dinosauri. Gli umani vengono visti come dei veri e propri parassiti, che rovinano i raccolti dei dinosauri. La pellicola si soffermerà sul rapporto tra un piccolo umano, Spot, e un vivace brontosauro con un cuore grande chiamato Arlo.
Quale di questi film preferite? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Potete trovare la prima e seconda parte dello speciale sui film d’animazione 2015 QUI e QUI