Il nuovo anno segnerà il ritorno sul grande schermo di un cartone cult degli anni ’80-90… I cavalieri dello zodiaco, i paladini della speranza, sempre pronti a intervenire ogni volta che il Male minaccia il mondo. Il film si intitolerà I cavalieri dello zodiaco – La leggenda del grande tempio e sarà la rilettura in chiave moderna del manga originale di Saint Seiya, pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1985 al 1990.
Per capire come sarà non c’è miglior modo se non quello di dare uno sguardo al primo charater poster che non a caso è quello del suo personaggio principale: Pegasus
In attesa di poter vedere il primo trailer e le prime immagini, leggiamo un pò la trama del film:
Molti anni dopo la Guerra Sacra che si è combattuta nel Grande Tempio, la vita della giovane Isabel di Thule scorre tranquilla, finché un giorno la ragazza non scopre la sua vera identità. Vittima di un agguato omicida, viene salvata da un Cavaliere di Bronzo, un ragazzo di nome Pegasus. Dopo questo drammatico episodio, Isabel, non senza grande difficoltà, accetta il proprio destino e la propria missione, e decide di recarsi al Grande Tempio con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo. Nel Grande Tempio, dove da 16 anni viene venerata una falsa Atena, I Cavalieri dello Zodiaco affronteranno colui che si fregia del titolo di Grande Sacerdote e i suoi seguaci, ingaggiando una fiera, e a tratti disperata, battaglia contro i Cavalieri più nobili e potenti: i leggendari Cavalieri d’Oro!
Che ve ne pare del film? Qual’era il vostro cavaliere preferito? Raccontateci tutto nel box dei commenti!
I cavalieri dello zodiaco – La leggenda del grande tempio, presentato durante l’edizione 2014 del Lucca Comics & Games dal regista Keiichi Sato, dal produttore Yosuke Asama e dal compositore Yoshihiro Ike, arriverà nelle sale italiane l’8 gennaio distribuito dalla Lucky Red