L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I 10 videogiochi più attesi del 2015

Di Fabrizio Tropeano

main_11

Abbiamo già archiviato il 2014 videoludico con la top ten dei migliori videogames dell’anno e svoltiamo verso il 2015 elencando i 10 giochi più attesi. In realtà è stato difficile fare opera di scrematura visto che sono tante le produzioni con grandissime aspettative per quello che potrebbe essere un periodo “storico” per l’industria videoludica con un salto generazionale finalmente netto visto che fino a questo momento Playstation 4 ed Xbox One hanno solo parzialmente scaldato i muscoli. Noi, dopo lunga riflessione, abbiamo scelto questi magnifici 10..

10. The Order: 1886
Esclusiva Playstation 4, The Order 1886 ci porterà in una Londra vittoriana dove si muovono nell’ombra licantropi ed altre strane creature. La prduzione di Ready at Dawn in uscita a Febbraio sembra essere il titolo che al momento porta più in alto l’asticella della qualità gratica sulla console di casa Sony.

9. Mortal Kombat X
Un roster di combattenti già mastodontico da ora, la promessa di una linea narrativa molto più corposa e tutto il truculento fascino della serie sono gli ingredienti vincenti di Mortal Kombat X in arrivo su Playstation 4, Xbox One e PC. Finish Him!

8. Halo 5: Guardians
Il multiplayer è già in beta mentre sul versante single-player vige il più stretto riserbo. Le attese per Halo 5 sono altissime e di certo Microsoft non sbaglierà con il brand più importante della storia di Xbox.

7. Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
Ground Zeroes è stato un particolarissimo antipasto ma la portata sostanziosa di Metal Gear arriverà nel 2015 con Phantom Pain. Kojima non nasconde la volontà di spingere la serie sul versante open world. L’operazione è sicuramente suggestiva ma indubbiamente anche non priva di rischi.

6. Zelda Wii U
Il primo ed unico filmato di Zelda su Wii-U ha lasciato tutti senza fiato. In attesa che Nintendo mostri altro, indubbiamente dobbiamo inserire la nuova produzione della grande N fra i più attesi del nuovo anno!

5. Star Wars Battlefront
Anche in questo Electronic Arts sta facendo melina sull’attesissimo reboot/remake di Star Wars Battlefront. Il brand ed il team di sviluppo (DICE) mettono al riparo da qualsiasi rischio ma con più carne al fuoco avremmo inserito SWB in posizione ancora più alta di classifica.

4. Rise of the Tomb Raider
Se vorrete giocare le nuove avventure di Lara Croft nel 2015, potrete farlo solo su Xbox One ma basterà aspettare un pò per poter vedere arrivare Rise of The Tomb Raider su Playstation 4 e PC. Di certo lo splendido lavoro fatto con il reboot della serie (e la successiva rimasterizzazione su console next gen) da Crystal Dynamics fanno salire a dismisura le attese.

3. Quantum Break
Parliamo da anni di Quantum Break ma Remedy (Max Payne, Alan Wake) ci ha sempre abituati a lunghe attese ma anche a titoli memorabili. La commistione telefilm/videogames oltre ad una qualità grafica sfavillante, potrebbe trasformarlo in una incredibile killer application per Xbox One.

2. Uncharted 4: A Thief’s End
La risposta di Sony a Quantum Break? Ovviamente Uncharted 4, nuovo capitolo di una serie che ha dato grande lustro a Playstation 3 ed ora si appresta a farlo anche sulla 4. Dopo The Last of Us, Naughty Dog ha un credito praticamente infinito con i gamers che potrebbe ulteriormente aumentare visto che prime immagini e primi filmati fanno pensare ad un altro capolavoro assoluto.

1. Batman: Arkham Knight
L’Uomo Pipistrello debutterà su Playstation 4 ed Xbox One, oltre che tornare su PC, con quello che sembra avere tutto per essere il “simulatore” definitivo di Batman. Una libertà d’azione molto più elevata, l’introduzione della Bat-Mobile ed un cast stellare di villain, renderanno memorabile quello che sarà l’ultimo Batman Arkham dei Rocksteady Studios, i creatori della serie.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sam Raimi pronto per dirigere un altro film horror! 19 Ottobre 2019 - 11:00

Dopo Drag Me to Hell, Sam Raimi è pronto per tornare dietro la macchina da presa. Il regista dirigerà un nuovo horror che unirà le atmosfere di Castaway a quelle di Misery.

Maleficent, Joker, Jesus Rolls e El Camino (Il Podcast Senza Nome #1) 19 Ottobre 2019 - 10:50

Inauguriamo oggi una nuova rubrica dei podcast di ScreenWeek. Francesco “Frank” Lotta, Tabata Caldironi e Filippo della nostra redazione parlano dei film in sala e dei principali contenuti presenti sulle piattaforme streaming.

Kyoto Animation – Annunciata la funzione commemorativa per i primi di novembre 19 Ottobre 2019 - 10:48

A tre mesi dalla strage causata dall'incendio doloso dello Studio 1 della Kyoto Animation, ecco il punto della situazione. A novembre si terrà una funzione commemorativa in Giappone mentre in Italia proseguono le raccolte fondi

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.