I 10 videogiochi più attesi del 2015

I 10 videogiochi più attesi del 2015

Di Fabrizio Tropeano

main_11

Abbiamo già archiviato il 2014 videoludico con la top ten dei migliori videogames dell’anno e svoltiamo verso il 2015 elencando i 10 giochi più attesi. In realtà è stato difficile fare opera di scrematura visto che sono tante le produzioni con grandissime aspettative per quello che potrebbe essere un periodo “storico” per l’industria videoludica con un salto generazionale finalmente netto visto che fino a questo momento Playstation 4 ed Xbox One hanno solo parzialmente scaldato i muscoli. Noi, dopo lunga riflessione, abbiamo scelto questi magnifici 10..

10. The Order: 1886
Esclusiva Playstation 4, The Order 1886 ci porterà in una Londra vittoriana dove si muovono nell’ombra licantropi ed altre strane creature. La prduzione di Ready at Dawn in uscita a Febbraio sembra essere il titolo che al momento porta più in alto l’asticella della qualità gratica sulla console di casa Sony.

9. Mortal Kombat X
Un roster di combattenti già mastodontico da ora, la promessa di una linea narrativa molto più corposa e tutto il truculento fascino della serie sono gli ingredienti vincenti di Mortal Kombat X in arrivo su Playstation 4, Xbox One e PC. Finish Him!

8. Halo 5: Guardians
Il multiplayer è già in beta mentre sul versante single-player vige il più stretto riserbo. Le attese per Halo 5 sono altissime e di certo Microsoft non sbaglierà con il brand più importante della storia di Xbox.

7. Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
Ground Zeroes è stato un particolarissimo antipasto ma la portata sostanziosa di Metal Gear arriverà nel 2015 con Phantom Pain. Kojima non nasconde la volontà di spingere la serie sul versante open world. L’operazione è sicuramente suggestiva ma indubbiamente anche non priva di rischi.

6. Zelda Wii U
Il primo ed unico filmato di Zelda su Wii-U ha lasciato tutti senza fiato. In attesa che Nintendo mostri altro, indubbiamente dobbiamo inserire la nuova produzione della grande N fra i più attesi del nuovo anno!

5. Star Wars Battlefront
Anche in questo Electronic Arts sta facendo melina sull’attesissimo reboot/remake di Star Wars Battlefront. Il brand ed il team di sviluppo (DICE) mettono al riparo da qualsiasi rischio ma con più carne al fuoco avremmo inserito SWB in posizione ancora più alta di classifica.

4. Rise of the Tomb Raider
Se vorrete giocare le nuove avventure di Lara Croft nel 2015, potrete farlo solo su Xbox One ma basterà aspettare un pò per poter vedere arrivare Rise of The Tomb Raider su Playstation 4 e PC. Di certo lo splendido lavoro fatto con il reboot della serie (e la successiva rimasterizzazione su console next gen) da Crystal Dynamics fanno salire a dismisura le attese.

3. Quantum Break
Parliamo da anni di Quantum Break ma Remedy (Max Payne, Alan Wake) ci ha sempre abituati a lunghe attese ma anche a titoli memorabili. La commistione telefilm/videogames oltre ad una qualità grafica sfavillante, potrebbe trasformarlo in una incredibile killer application per Xbox One.

2. Uncharted 4: A Thief’s End
La risposta di Sony a Quantum Break? Ovviamente Uncharted 4, nuovo capitolo di una serie che ha dato grande lustro a Playstation 3 ed ora si appresta a farlo anche sulla 4. Dopo The Last of Us, Naughty Dog ha un credito praticamente infinito con i gamers che potrebbe ulteriormente aumentare visto che prime immagini e primi filmati fanno pensare ad un altro capolavoro assoluto.

1. Batman: Arkham Knight
L’Uomo Pipistrello debutterà su Playstation 4 ed Xbox One, oltre che tornare su PC, con quello che sembra avere tutto per essere il “simulatore” definitivo di Batman. Una libertà d’azione molto più elevata, l’introduzione della Bat-Mobile ed un cast stellare di villain, renderanno memorabile quello che sarà l’ultimo Batman Arkham dei Rocksteady Studios, i creatori della serie.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI