Un film che ha diviso, ma che non ha mancato di suscitare un estremo interesse. E questo perché la tematica è molto attuale, eppure ancora inesplorata. Parliamo di Hungry Hearts: film diretto da Saverio Costanzo (Private, La solitudine dei numeri primi, In memoria di me) che racconta di due giovani genitori che entrano in crisi quando lei decide di (non) nutrire il bambino appena nato con cibi “puri”. Una sorta di veganesimo estremo che metterà in pericolo la salute dello stesso neonato.
Girato in lingua inglese, a interpretare in maniera convincente la coppia dei protagonisti troviamo Adam Driver (l’acclamato attore noto per la serie tv Girls, visto in Tracks e prossimamente in Star Wars 7) e la nostra Alba Rohrwacher: entrambi sono stati premiati all’ultimo Festival di Venezia come Miglior attore e attrice. Ecco il trailer italiano:
A seguire la sinossi ufficiale:
Jude è americano, Mina è italiana. S’incontrano per caso a New York. S’innamorano, si sposano e presto avranno un bambino. Si trovano così in poco tempo dentro una nuova vita.
Sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarà un bambino speciale. E’ un infallibile istinto di madre a suggerirglielo. Suo figlio deve essere protetto dall’inquinamento del mondo esterno e per rispettarne la natura bisogna preservarne la purezza.
Jude, per amore di Mina, la asseconda, fino a trovarsi un giorno di fronte ad una terribile verità: suo figlio non cresce ed è in pericolo di vita, deve fare presto per salvarlo.
All’interno della coppia inizia una battaglia sotterranea, che condurrà ad una ricerca disperata di una soluzione nella quale le ragioni di tutti si confondono.
In Italia, Hungry Hearts uscirà nei cinema italiani il 15 gennaio 2015 distribuito da 01.