L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Helena Bonham Carter e Rebecca Hall in Codes of Conduct, la serie HBO di Steve McQueen

Di Lorenzo Pedrazzi

bonham-hall-copertina

Come vi abbiamo annunciato lo scorso ottobre, anche Steve McQueen prepara il suo debutto sul piccolo schermo: il regista di Hunger, Shame e 12 anni schiavo dirigerà per HBO il pilot di una nuova serie, Codes of Conduct, la cui sceneggiatura è stata scritta da lui stesso insieme a Matthew Michael Carnahan (World War Z). Lo show racconterà la storia di Beverly Snow (Devon Terrell), un giovane afroamericano del Queens, molto ambizioso, talentuoso e camaleontico, che tenta di farsi strada nella società newyorkese; la serie, in effetti, tratterà il tema della mobilità sociale, con i suoi evidenti limiti.

Ebbene, Entertainment Weekly riporta che il cast si è appena arricchito con due attrici piuttosto prestigiose: si tratta di Helena Bonham Carter (Big Fish, Harry Potter) e Rebecca Hall (The Prestige, Iron Man 3). Helena Bonham Carter interpreterà Esther Kaufmann, scrittrice e psichiatra nata in un’importante famiglia ebrea di Manhattan: la sua vita di madre divorziata cambierà drammaticamente dopo aver incontrato Snow. Rebecca Hall sarà invece la rivale del protagonista, Rebecca Rotmensen, intelligente figlia maggiore di un miliardario newyorkese.

Da segnalare inoltre la presenza di Paul Dano (Little Miss Sunshine, 12 anni schiavo) nel ruolo di Jared, un imprenditore modaiolo e altruista che diventerà amico di Snow.

Steve McQueen sarà anche produttore esecutivo insieme a Matthew Michael Carnahan, Iain Canning, Emile Sherman e Russell Simmons.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.