News

Helena Bonham Carter e Rebecca Hall in Codes of Conduct, la serie HBO di Steve McQueen

Pubblicato il 04 dicembre 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Come vi abbiamo annunciato lo scorso ottobre, anche Steve McQueen prepara il suo debutto sul piccolo schermo: il regista di Hunger, Shame e 12 anni schiavo dirigerà per HBO il pilot di una nuova serie, Codes of Conduct, la cui sceneggiatura è stata scritta da lui stesso insieme a Matthew Michael Carnahan (World War Z). Lo show racconterà la storia di Beverly Snow (Devon Terrell), un giovane afroamericano del Queens, molto ambizioso, talentuoso e camaleontico, che tenta di farsi strada nella società newyorkese; la serie, in effetti, tratterà il tema della mobilità sociale, con i suoi evidenti limiti.

Ebbene, Entertainment Weekly riporta che il cast si è appena arricchito con due attrici piuttosto prestigiose: si tratta di Helena Bonham Carter (Big Fish, Harry Potter) e Rebecca Hall (The Prestige, Iron Man 3). Helena Bonham Carter interpreterà Esther Kaufmann, scrittrice e psichiatra nata in un’importante famiglia ebrea di Manhattan: la sua vita di madre divorziata cambierà drammaticamente dopo aver incontrato Snow. Rebecca Hall sarà invece la rivale del protagonista, Rebecca Rotmensen, intelligente figlia maggiore di un miliardario newyorkese.

Da segnalare inoltre la presenza di Paul Dano (Little Miss Sunshine, 12 anni schiavo) nel ruolo di Jared, un imprenditore modaiolo e altruista che diventerà amico di Snow.

Steve McQueen sarà anche produttore esecutivo insieme a Matthew Michael Carnahan, Iain Canning, Emile Sherman e Russell Simmons.