L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

HBO ordina la nuova serie di Martin Scorsese, ambientata nel mondo del rock ‘n roll

Di Lorenzo Pedrazzi

director_martin_scorsese_arrives_at_the_royal_prem_4ed8005c2b

I rapporti tra la HBO e Martin Scorsese si confermano idilliaci: il prestigioso network ha infatti approvato la nuova serie creata da Terence Winter (Boardwalk Empire, The Wolf of Wall Street) e George Mastras (che fungerà anche da showrunner), ordinandone la produzione. Lo show – ancora senza titolo – è ambientato nella New York degli anni Settanta, dove il produttore discografico Richie Finestra (Bobby Cannavale) cerca di resuscitare la sua etichetta musicale mentre il punk e la disco irrompono sulla scena, minacciando il dominio del rock ‘n roll. Mentre Richie deve prendere una decisione che cambierà la sua vita, sua moglie Devon (Olivia Wilde), ex modella e attrice, torna al suo stile di vita bohemien non appena i guai del marito prendono il sopravvento.

Scorsese è coinvolto come produttore esecutivo insieme a Mick Jagger, Rick Yorn, Victoria Pearman, Emma Tillinger Koskoff, Winter e Mastras. Il cast comprende anche Juno Temple, Andrew “Dice” Clay, Ato Essandoh, Max Casella, Jack Quaid, P.J. Byrne e Ray Romano, quest’ultimo nel ruolo di Zak Yankovich, uno degli amici del protagonista, la cui esperienza nel mondo della musica risale ai tempi in cui collaborava con la mafia.

A questo punto, i nuovi progetti di Scorsese sul piccolo schermo ammontano a tre: gli altri due sono Cortés, ambizioso biopic sull’omonimo condottiero spagnolo, e Ashcliffe, adattamento televisivo del film Shutter Island. Entrambi i progetti sono accasati presso HBO.

Fonte: TV Line


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)