L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

HBO lancerà la sua piattaforma streaming nell’aprile del 2015

Di Lorenzo Pedrazzi

hbo-copertina

Se è vero che Netflix sta sfidando HBO con prodotti del calibro di House of Cards, Orange Is the New Black e Marco Polo (ne abbiamo parlato gusto oggi), il canale via cavo non resta a guardare, e sta per dare battaglia al colosso dello streaming sul suo stesso terreno: nell’aprile del 2015, HBO lancerà infatti una nuova piattaforma on-line che, al contrario della già esistente HBO Go, non richiederà un abbonamento via cavo, ma potrà essere fruita in completa autonomia dal network televisivo. La scelta di inaugurare questo servizio in aprile non è certo casuale: si tratta dello stesso mese in cui debutterà la quinta stagione di Game of Thrones.

Questi dettagli sono stati rivelati da Fortune, entrato in possesso di alcune annotazioni scritte da Mark Thomas, vice presidente del technology program management, e Drew Angeloff, vice presidente dei prodotti digitali: pare che HBO intenda utilizzare la tecnologia di MLB Advanced Media, piuttosto che quella sviluppata internamente.

Il primo annuncio riguardante la nuova piattaforma on-line risale allo scorso ottobre, quando l’amministratore delegato del canale, Richard Plepler, aveva rilasciato la seguente dichiarazione:

Si tratta di un’opportunità crescente che non possiamo più ignorare. È arrivato il momento di rimuovere tutti gli ostacoli che si frappongono tra HBO e quelli che vogliono fruirne i programmi. Quindi, nel 2015, lanceremo negli Stati Uniti un servizio autonomo e di altissima qualità. Lavoreremo con i nostri attuali partner. Ci sono 80 milioni di case che non hanno HBO, e sfrutteremo tutti i mezzi a nostra disposizione per farglielo avere.

Fonte: Entertainment Weekly


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Poster e trailer italiano della commedia con Ryan Reynolds 22 Giugno 2021 - 16:15

Ryan Reynolds è un bravissimo ragazzo nel nuovo trailer italiano di Free Guy - Eroe per Gioco, il film interpretato da Ryan Reynolds

Netflix NON salverà Manifest, la serie resta senza un finale 22 Giugno 2021 - 15:30

Non c’è speranza per Manifest e per i suoi fan.

Black Widow – Un video in italiano dedicato alle prevendite 22 Giugno 2021 - 14:45

Scarlett Johansson, Florence Pugh e David Harbour annunciano l'inizio delle prevendite dei biglietti di Black Widow in un nuovo video.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)