L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hayley Atwell si prepara all’azione in un nuova clip di Agent Carter

Di Lorenzo Pedrazzi

agentcarter-poster-copertina

Pur non avendo superpoteri e un’identità segreta, anche Peggy Carter (Hayley Atwell) deve condurre una doppia vita, nascondendo il suo lavoro per lo Strategic Scientific Reserve – antenato dello S.H.I.E.L.D. – dietro a un’apparenza di “normalità”. Questa nuova clip di Agent Carter ci mostra proprio tale doppiezza: Peggy si prepara all’azione, ma la sua coinquilina non capisce cosa ci sia di così serio nel lavorare per una società telefonica (ovvero, la copertura di Peggy).

Troverete il filmato qui di seguito, ma prima vi ricordo che la serie Marvel debutterà sulla ABC il prossimo 6 gennaio. e comprenderà anche un cameo di Stan Lee. Ne abbiamo già visto uno spot, un promo e un poster.

Questa, invece, è la sinossi dei primi due episodi:

Nell’episodio Now is Not the End, Peggy viene contattata dal suo vecchio conoscente Howard Stark (Dominic Cooper), quando il ricco inventore viene incastrato per aver liberato le sue armi più mortali, e non può fidarsi di nessun altro. Per aiutare Peggy a ripulire il suo nome, insiste che il suo maggiordomo, Edwin Jarvis, sia al suo servizio – che le piaccia o no. Ma il rischio è grande: se catturata, l’agente Carter potrebbe essere accusata di tradimento e passare il resto dei suoi giorni in prigione… o peggio. Nell’episodio Bridge and Tunnel, l’arma più pericolosa di Howard Stark è caduta in mano nemica, e solo Peggy può recuperarla. Ma riuscirà a farlo prima che la sua missione sotto copertura venga scoperta dal capo dell’S.S.R., Dooley, e dall’agente Thompson?

Vi ricordo che la prima stagione di Agent Carter andrà in onda al posto di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa tra il mid-season finale e la mid-season premiere. Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (gli stessi dei film su Capitan America) hanno creato lo show, che durerà 8 episodi, riuscendo così a coprire perfettamente la pausa di due mesi. Agent Carter seguirà le indagini di Peggy Carter (Hayley Atwell), l’egente dei servizi segreti – nonché co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D. – che ha debuttato in Captain America: Il primo Vendicatore, ed è poi tornata in veste di protagonista nell’omonimo cortometraggio (Agent Carter, incluso nel Blu-ray di Iron Man 3): lo show sarà inizialmente ambientato nel 1946, e racconterà la vita di Peggy prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D., mentre si fa largo nel clima sessista dell’intelligence americana. Dominic Cooper riprenderà il ruolo di Howard Stark, come personaggio ricorrente. James D’Arcy interpreterà Jarvis, mentre Shea Whigham ha ottenuto il ruolo di Roger Dooley, “il capo duro ma giusto dello Strategic Scientific Reserve”, che supervisionerà il lavoro di Peggy, di Daniel Sousa (Enver Gjokaj) e di Jack Thompson (Chad Michael Murray). Dooley sarà quindi il Coulson del 1946.

agentcarter-logo-copertina

Ecco la sinossi ufficiale:

Marvel’s Agent Carter, interpretata da Hayley Atwell, segue la storia di Peggy Carter. È il 1946, e la pace comporta per Peggy un duro colpo, poiché viene messa in disparte quando gli uomini ritornano dalla guerra. Lavorando per la SSR (Strategic Scientific Reserve), Peggy deve bilanciare il lavoro amministrativo e le missioni segrete per conto di Howard Stark, il tutto mentre affronta la vita da donna single in America dopo aver perduto il suo grande amore, Steve Rogers. Ispirata dai film Captain America: Il primo Vendicatore e Captain America: The Winter Soldier, insieme al cortometraggio Marvel One-Shot: Agent Carter.

Con Hayley Atwell nel ruolo di Peggy Carter, Marvel’s Agent Carter è prodotta da Christopher Markus, Steve McFeely, Tara Butters, Michele Fazekas, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Jeph Loeb.

La ABC ne ha ordinato la prima stagione senza passare dall’episodio pilota, poiché il cortometraggio è stato considerato alla stregua di un test per verificare la validità dell’idea.

CLICCATE QUI per la notizia sul casting di Lyndsy Fonseca.

CLICCATE QUI per la prima clip estesa della serie.

CLICCATE QUI per il primo spot della serie.

CLICCATE QUI per scoprire alcuni dettagli sulla prima stagione.

CLICCATE QUI per la notizia sull’ingaggio di Bridget Regan.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agent Carter sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.