Il particolarissimo lungometraggio animato diretto da Mark Osborne, intitolato Il piccolo principe, in cui vengono usati sia la computer graphica che la stop motion ha trovato il suo compositore: Hans Zimmer.
In passato Zimmer aveva già curato la colonna sonora di altri lungometraggi animati: Il re leone nel 1994 che gli valse il suo primo e unico Oscar, sono poi seguiti negli anni quasi tutti i film prodotti dalla DreamWorks Animation, come Il principe d’Egitto, Spirit grazie al quale ha ottenuto una nomination ai Golden Globe, mentre nel 2008 ha vinto un Annie per il suo lavoro nello spin-off I segreti dei cinque cloni.
Sale così a tre il numero di colonne sonore composte da Zimmer che sentiremo nel 2015: Chappie, Il piccolo principe e Kung Fu Panda 3.
Possiamo sentire una piccola anticipazione del suo lavoro nel film di Osborne nel trailer, sottotitolato in italiano, del film.
Il cast di doppiaggio inglese conta su nomi importanti come: Jeff Bridges,Mackenzie Foy, Rachel McAdams, James Franco, Benicio Del Toro, Marion Cotillard, Paul Giamatti, Albert Brooks, Ricky Gervais, Bud Cort e Riley Osborne nei panni del piccolo principe.
Il Piccolo principe arriverà in Italia grazie alla Lucky Red.
Fonte Hans Zimmer