L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gracepoint non avrà una seconda stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

gracepoint-copertina

Stando a un’indiscrezione pubblicata da Entertainment Weekly, la Fox non intenderebbe rinnovare Gracepoint per una seconda stagione: il network si è rifiutato di commentare, ma la decisione parrebbe inevitabile.

La serie con David Tennant e Anna Gunn, remake dell’inglese Broadchurch, non ha mai fatto breccia nel pubblico americano, e il finale della scorsa settimana ha accumulato soltanto 4 milioni di spettatori, con un rating pari a 0.9 nella fascia anagrafica compresa tra 18 e 49 anni. Si tratta di una cosiddetta limited series, quindi caratterizzata da una narrazione autoconclusiva, ma un eventuale successo commerciale avrebbe certamente spinto la Fox a produrne la seconda stagione, com’è stato fatto in Inghilterra con Broadchurch.

La trama di Gracepoint è incentrata sui detective Ellie Miller (Gunn) ed Emmett Carver (Tennant), che indagano sul misterioso omicidio di un ragazzino nell’eponima e solitamente tranquilla cittadina californiana.

Per la Fox, i mesi autunnali non sono stati brillanti: Gotham ha avuto successo, ma Mulaney, Red Band Society e Utopia – oltre al sopracitato Gracepoint – sono tutti cancellati o presunti tali.

CLICCATE QUI per la recensione dell’episodio pilota.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Gracepoint sul nostro Episode39 a questo LINK.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.