Stando a un’indiscrezione pubblicata da Entertainment Weekly, la Fox non intenderebbe rinnovare Gracepoint per una seconda stagione: il network si è rifiutato di commentare, ma la decisione parrebbe inevitabile.
La serie con David Tennant e Anna Gunn, remake dell’inglese Broadchurch, non ha mai fatto breccia nel pubblico americano, e il finale della scorsa settimana ha accumulato soltanto 4 milioni di spettatori, con un rating pari a 0.9 nella fascia anagrafica compresa tra 18 e 49 anni. Si tratta di una cosiddetta limited series, quindi caratterizzata da una narrazione autoconclusiva, ma un eventuale successo commerciale avrebbe certamente spinto la Fox a produrne la seconda stagione, com’è stato fatto in Inghilterra con Broadchurch.
La trama di Gracepoint è incentrata sui detective Ellie Miller (Gunn) ed Emmett Carver (Tennant), che indagano sul misterioso omicidio di un ragazzino nell’eponima e solitamente tranquilla cittadina californiana.
Per la Fox, i mesi autunnali non sono stati brillanti: Gotham ha avuto successo, ma Mulaney, Red Band Society e Utopia – oltre al sopracitato Gracepoint – sono tutti cancellati o presunti tali.
CLICCATE QUI per la recensione dell’episodio pilota.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Gracepoint sul nostro Episode39 a questo LINK.