L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gli invisibili effetti visivi de L’amore bugiardo: Gone Girl [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

gone-girl-poster

Possiamo considerarlo in film dell’anno? Secondo ScreenWEEK.it sì, dato che è finito nelle TOP 10 di tutti i suoi redattori. Stiamo parlando de L’Amore Bugiardo – Gone Girl, l’ultima pellicola diretta da David Fincher.

Fincher è un regista che ha un’estetica ben precisa e che, soprattutto nelle sue ultime pellicole, ha dimostrato di saper usare in maniera particolarmente efficace gli effetti visivi. Questa cosa vale anche per L’Amore Bugiardo – Gone Girl, apparentemente potrebbe sembrare minimo l’uso della grafica digitale nel film, ma è presente in maniera massiccia, solo che non si fa notare.

Il video che trovate qui sotto, realizzato da Artemple Hollywood, ci offre appunto un esempio dell’uso che Fincher ha fatto della CG nella sua opera. È opportuno ricordarvi che se non avete ancora visto il film siete a rischio SPOILER, valutate bene, quindi, se vederlo o meno:

Gone Girl Reel from artemplehollywood on Vimeo.

QUI tutta la colonna sonora composta da Trent Reznor e Atticus Ross

Ben Affleck è il protagonista del film, mentre nel ruolo della moglie scomparsa troviamo Rosamund Pike. Il resto del cast comprende Tyler Perry, Kim Dickens, Patrick Fugit, Scoot McNairy, Missi Pyle, Casey Wilson, Emily Ratajkowski e Neil Patrick Harris.

Gone Girl è stato tratto da un romanzo scritto da Gillian Flynn, autrice ed ex-critica televisiva di EW, giunta al suo terzo romanzo dopo Sharp Objects e Dark Places. Sappiamo che rispetto al romanzo originale Fincher ha scelto di cambiare radicalmente il terzo atto insieme alla Flynn, sceneggiatrice tra l’altro della pellicola. Il film ha fatto il suo ingresso nelle nostre sale il 18 dicembre 2014, dopo l’anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.