L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli invisibili effetti visivi de L’amore bugiardo: Gone Girl [VIDEO]

Gli invisibili effetti visivi de L’amore bugiardo: Gone Girl [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

gone-girl-poster

Possiamo considerarlo in film dell’anno? Secondo ScreenWEEK.it sì, dato che è finito nelle TOP 10 di tutti i suoi redattori. Stiamo parlando de L’Amore Bugiardo – Gone Girl, l’ultima pellicola diretta da David Fincher.

Fincher è un regista che ha un’estetica ben precisa e che, soprattutto nelle sue ultime pellicole, ha dimostrato di saper usare in maniera particolarmente efficace gli effetti visivi. Questa cosa vale anche per L’Amore Bugiardo – Gone Girl, apparentemente potrebbe sembrare minimo l’uso della grafica digitale nel film, ma è presente in maniera massiccia, solo che non si fa notare.

Il video che trovate qui sotto, realizzato da Artemple Hollywood, ci offre appunto un esempio dell’uso che Fincher ha fatto della CG nella sua opera. È opportuno ricordarvi che se non avete ancora visto il film siete a rischio SPOILER, valutate bene, quindi, se vederlo o meno:

Gone Girl Reel from artemplehollywood on Vimeo.

QUI tutta la colonna sonora composta da Trent Reznor e Atticus Ross

Ben Affleck è il protagonista del film, mentre nel ruolo della moglie scomparsa troviamo Rosamund Pike. Il resto del cast comprende Tyler Perry, Kim Dickens, Patrick Fugit, Scoot McNairy, Missi Pyle, Casey Wilson, Emily Ratajkowski e Neil Patrick Harris.

Gone Girl è stato tratto da un romanzo scritto da Gillian Flynn, autrice ed ex-critica televisiva di EW, giunta al suo terzo romanzo dopo Sharp Objects e Dark Places. Sappiamo che rispetto al romanzo originale Fincher ha scelto di cambiare radicalmente il terzo atto insieme alla Flynn, sceneggiatrice tra l’altro della pellicola. Il film ha fatto il suo ingresso nelle nostre sale il 18 dicembre 2014, dopo l’anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.