Sono in corso a Sorrento, e dureranno fino al 4 dicembre, le Giornate Professionali di Cinema: la manifestazione che raduna i più importanti esponenti dell’industria cinematografica italiana come distributori, esercenti, produttori, operatori del settore per una 4 giorni di full-immersion nel cinema della prossima stagione.
Durante l’evento, ormai arrivato alla sua 37° edizione, vengono infatti presentati i listini delle case di distribuzione italiane con le uscite per il 2014, mostrati trailer e materiale video inedito dei titoli più attesi nonché anteprime ed incontri con registi e attori del cinema italiano (QUI maggiori dettagli).
Ma non solo, perché la hall dell’Hilton Sorrento Palace – Centro Congressi, che ospita gran parte degli eventi e delle presentazioni, è stato “rivestita” con fantasie cinematografiche da poster, cartonati, striscioni dei film in arrivo nei prossimi mesi, da Big Eyes di Tim Burton a Foxcatcher con Steve Carell e Channing Tatum, da The Imitation Game con Benedict Cumberbatch a Si accettano miracoli di Alessandro Siani. Date un’occhiata sotto per farvene un’idea.
Seguiteci per tutte le novità dalle Giornate Professionali del cinema di Sorrento non solo qui sul blog di ScreenWEEK, ma anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter.