Ghostbusters: In arrivo uno spin-off con Channing Tatum e Chris Pratt?

Ghostbusters: In arrivo uno spin-off con Channing Tatum e Chris Pratt?

Di Filippo Magnifico

Ghostbusters-Channing-Tatum-Chris-Pratt

Ricordate quando un po’ di tempo fa Dan Aykroyd aveva iniziato a fantasticare sul futuro di Ghosbusters? Il protagonista e creatore del franchise aveva parlato di piani particolarmente ambiziosi, finalizzati a creare un vero e proprio franchise in puro stile Marvel (QUI trovate maggiori informazioni).

Nessuno di noi aveva preso la cosa sul serio, ma a quanto pare questi piani esistono veramente: la Sony sta prendendo in considerazione uno Spin-Off che potrebbe vedere il coinvolgimento della star di Guardiani della Galassia Chris Pratt e Channing Tatum. A confermarlo alcune email che sono improvvisamente spuntata nel web. La prima risale allo scorso 21 agosto ed è stata inviata da Tatum a Amy Pascal, co-presidente di Sony Pictures Entertainment:

“Mostriamo al mondo intero il lato oscuro e combattiamo nella gloria di una grande film come Batman Begins. Sono sicuro che possiamo fare un grande franchise. Sarà un’avventura folle e divertente, dai!”

In un’altra email, mandata il giorno dopo da Hannah Minghella, co-produttrice alla Sony, alla Pascal

“Dunque, in una curiosa serie di eventi i fratelli Russo e Channing vogliono sviluppare Ghostbusters in modo tale che diventi un veicolo per Channing e Chris Pratt. I fratelli Russo, Channning e Reid hanno avuto uno scambio di idee e vogliono creare una mitologia completamente nuova, che possa supportare diverse pellicole (proprio come ha fatto Nolan per il Cavaliere Oscuro). Per essere chiari, i fratelli Russo voglio produrre, non dirigere, mentre Channing e Chris stanno cercando un film da fare insieme, ma non ne avevano ancora parlato perché non erano sicuri della nostra reazione. Gli piace tantissimo l’idea di essere eroi mortali che combattono creature soprannaturali. So che stanno cercando di contattare Paul [Feig]. Non so ancora se sia il caso di sviluppare due franchise nello stesso tempo. Joe Russo è aperto all’idea che entrambi i film potrebbero essere sviluppati in collaborazione, secondo lui Paul potrebbe dirigere le due pellicole. Personalmente penso che sia possibile che la versione femminile e questo progetto possano coesistere.”

Quindi, come riportato dalle email, questo progetto comprende anche i fratelli Russo, che hanno diretto Captain America: The Winter Soldier. Sarà il caso di prenderlo seriamente in considerazione? A giudicare da queste email sì. Ovviamente vi terremo al corrente su ogni sviluppo.

Nel frattempo l’unica cosa certa è che il nuovo capitolo della saga Ghostbusters, diretto da Paul Feig, sarà tutta al femminile e non terrà conto dei precedenti film (QUI trovate maggiori informazioni).

Fonte: ComicBookMovie, Screenrant

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI