Dopo mesi e mesi di discussioni, annunci e rettifiche, lo scorso ottobre era arrivata la conferma che Ghostbusters 3 si farà e sarà un “film in rosa”. A dirigerlo Paul Feig (Le amiche della sposa), il quale produrrà, dirigerà e scriverà la pellicola. Una storia che non sarà un seguito dei film precedenti quanto un reboot al femminile interpretato da delle attrici comiche.
E chi saranno queste attrici protagoniste? Diversi mesi fa Bill Murray, ovvero il mitico Dr. Peter Venkman dei “vecchi Ghostbusters”, aveva suggerito un gruppetto di interpreti che secondo lui sarebbero perfette per le parti. In questo fanta-casting rientravano Melissa McCarthy, Linda Cardellini, Emma Stone e Kristen Wiig. Al momento ancora nessu nome è stato ufficialmente confermato, però si aggiunge un nuovo volto alla squadra di possibili attrici: Rebel Wilson. La giovane star vista in Le amiche della sposa, The Wedding Party e prossimamente in Una notte al museo 3 avrebbe incontrato il regista Paul Feig per parlare di un suo coinvolgimento nel progetto. Al momento non ci sono altri dettagli.
Alla sceneggiatura Feig sarà aiutato da Katie Dippold, comica-attrice-sceneggiatrice per Parks e Recreation and MadTV che aveva già lavorato con lui per Corpi da reato. Intanto vi ricordiamo che Ivan Reitman, il regista dei film originali della saga, è rimasto coinvolto nel progetto come produttore. Non si sa ancora quando il film uscirà nei cinema.
Fonte: /Film